AS Roma

LIVE - Roma-Midtjylland 2-1: fischio finale all'Olimpico, vince la Roma!

Alle 18,45 i giallorossi scendono in campo all'Olimpico per la quinta giornata della fase campionato di Europa League: di fronte i danesi, a punteggio pieno

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Novembre 2025 - 17:38

Dopo la vittoria di Cremona, la Roma trova il primo successo casalingo in Europa League: i giallorossi battono il Midtjylland 2-1, grazie alle reti di El Aynaoui ed El Shaarawy. A nulla serve la rete nel finale di Paulinho. Roma a 9 punti dopo 5 partite. 

Live

90' + 4 - Triplice fischio! Vince la Roma! 

90' + 3 - El Aynaoui spazza un cross basso in area, poi resta a terra. Mancini chiede l'intervento dello staff medico. 

90' - Traversa di El Shaarawy! Uno-due con Bailey e destro a giro del Faraone, sfortunatissimo. Ci saranno 3' di recupero.

89' - Ammonito Mancini per proteste. Ci saranno 3' minuti di recupero.

86' - Gol del Midtjylland. Completamente in balia degli avversari, la formazione danese dimezza lo svantaggio con Paulinho, che di sinistro in area batte Svilar.

83' - GOOOOOOOOOOL!!! IL RADDOPPIO DI EL SHAARAWY!! El Aynaoui recupera un gran pallone e lancia in campo aperto Bailey, pallone a rimorchio per il Faraone che spiazza il portiere avversario. Primo gol stagionale per il numero 92.

80' - Ammonito Erlic per fallo su Ferguson.

79' - Ferguson allarga per Tsimikas in area, Bech devia addosso a Bailey.

78' - Doppio cambio per la Roma: fuori Celik e Dybala, dentro Tsimikas e Bailey, che torna in campo.

77' - A 13' dalla fine, arriva il primo giallo per il Midtjylland: Osorio ammonito per una brutta entrata su Wesley.

74' - Wesley, in netta difficoltà, sbaglia prima la rimessa laterale e poi un pallone per Ferguson. Per il Midtjylland esce Franculino ed entra Simsir.

73' - Trovato in area, Franculino gira alto ma con deviazione. Da corner, la palla arriva di nuovo a lui, che calcia male.

72' - Rimane a terra Mancini dopo un intervento duro di Brumado. Dopo aver posto rimedio, con un gran recupero, ad un'altra disattenzione di Wesley, il difensore fa cenno alla panchina, come a voler chiedere il cambio, poi si rialza.

68' - El Shaarawy in area cerca Ferguson, la palla gli ritorna e calcia addosso al portiere.

67' - Traversa di Brumado su corner, ma era fuorigioco.

67' - Per il Midtjylland fuori Jensen e dentro Paulinho.

65' - Su punizione, scambi tra El Aynaoui e Dybala, la Joya va da Celik che calcia di sinistro, trovando deviazione e portiere.

64' - Grande intervento con conduzione palla al piede di Ghilardi, che guadagna fallo.

61' - Fallo su Pellegrini. Gasperini ne approfitta per sostituire proprio il capitano e Soulé: entrano El Shaarawy e Ferguson.

61' - Esce per infortunio Castillo, disperato in lacrime. Al suo posto Andreasen. 

56' - Palla rischiosissima persa da Wesley, Svilar in uscita sventa su Franculino.

55' - Gran palla di Soulé per Dybala, l'argentino punta Erlic e calcia da fuori trovando una gran parata: calcio d'angolo.

53' - Ammonito Cristante.

51' - Bella uscita della Roma, dopo un buon triangolo Wesley va da Pellegrini, centrale per Soulé, tiro dalla distanza che finisce fuori.

50' - Osorio da fuori impegna Svilar, poco dopo commette fallo proprio sul portiere.

47' - Grandissima azione di Cristante, appoggio per Soulé che cerca Dybala in verticale, Erlic lo accompagna sul fondo.

46' - Inizia il secondo tempo. Nel Midtjylland entrano Brumado e Osorio per Bravo e Gogorza.

45' + 2 - Finisce il primo tempo: la Roma conduce con merito grazie al gol in avvio di Neil El Aynaoui. Unica nota negativa di oggi l'infortunio di Koné, uscito nella prima frazione di gioco.

44' - Rumoreggia l'Olimpico per un intervento su Wesley di Billing, non fischiato.

40' - Occasione Roma! Dybala difende benissimo palla e libera al tiro Pellegrini che, complice una deviazione avversaria, sfiora la porta.

35' - Altro fallo di Mbabu su Pellegrini.

30' - Grandissimo recupero di Mbabu su Wesley.

26' - Di nuovo per terra Manu Koné. Il centrocampista esce dal campo, al suo posto entra Bryan Cristante.

15' - Su corner, la girata di testa di Mancini non trova la deviazione vincente. Un errore successivo in fase di impostazione di Wesley regala palla agli avversari, con lo stesso brasiliano costretto al fallo. Rientra in campo Koné.

13' - Fallo di Mbabu su Wesley. Poi intervento falloso di Diao su Koné, che rimane a terra. L'arbitro non fischia il fallo, i medici entrano in campo per il francese.

12' - Prima occasione per il Midtjylland: grandissima palla di Franculino per Castillo, il diagonale destro esce strozzato al lato.

9' - Entrata dura di Ghilardi su Gogorza, lascia giocare l'arbitro che sta fischiando poco. Poco dopo non viene fischiato neanche un fallo su Dybala di Erlic.

7' - GOOOOOOOOLL!!! EL AYNAOUI SBLOCCA IL MATCH! Gol incredibile del marocchino: dalla destra cross di sinistro di Celik, il numero 8 giallorosso gira il pallone al volo battendo Olaffson. Vantaggio Roma!

5' - Svilar innesca Dybala che, scappato ai difensori, prova a sorpendere il portiere avversario con un tiro mal riuscito. Fischiato fuorigioco, ma rimangono dubbi.

3' - Altro scambio sulla sinistra tra Pellegrini e Dybala, il numero 7 appoggia per Soulé che calcia di prima da fuori, palla bloccata dal portiere.

2' - Subito Roma: dalla sinistra gran palla in verticale di Pellegrini per Soulé, tiro dell'argentino deviato in corner.

1' - Con il primo pallone per il Midtjylland, inizia il match. Roma che attacca verso la Curva Nord.

Le formazioni ufficiali 

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala
A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Cristante, Ferguson, Tsimikas, Hermoso, Ziolkowski, Bailey, Pisilli, El Shaarawy
Allenatore: Gasperini 

Midtjylland (3-4-2-1): Olaffson; Diao, Erlic, Bech; Mbabu, Bravo, Billing, Castillo; Bak, Gogorza; Franculino
A disposizione:  Lössl, Ugboh, Lee Han-beom, Paulinho, Dani Silva, Djabi, Byskov, Osorio, Simsir, Etim, Brumado, Cho Gue-sung
Allenatore: Tullberg 

Squadra arbitrale

Arbitro: Dabanović
Assistenti: Todorović-Jovanović MNE
IV uomo: Bošković 
VAR: Martins 
AVAR: Storks 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI