VIDEO - Lukaku e Dybala per la gioia finale di Mou: l'ultimo precedente contro la Cremonese
Verso domenica, l'ultimo incrocio con i lombardi fu all'Olimpico per gli ottavi di Coppa Italia 2023-24: finì 2-1, fu l'ultima vittoria romanista dello Special One
La Roma si prepara a tornare in campo dopo la sosta per le nazionali. I giallorossi affronteranno la Cremonese, fuori casa, domenica alle 15.
Una sfida tra due squadre che tornano ad affrontarsi in Serie A per la prima volta dalla stagione 2022/23 (anno in cui i lombardi, neopromossi, retrocessero in cadetteria): la Roma passò in casa 1-0, mentre la Cremonese vinse 2-1 al ritorno. I grigiorossi espugnarono anche l'Olimpico in Coppa Italia in quell'anno.
L'ultimo precedente tra le due squadre risale però alla stagione seguente: nonostante la categoria di differenza, il 3 gennaio 2024 Roma e Cremonese si affrontarono agli ottavi di finale della Coppa Italia 2023-24: gli ospiti passarono in vantaggio nel primo tempo, ma nel finale di gara una brutta Roma riuscì a ribaltare il match grazie alle reti di Lukaku e Dybala dal dischetto. Fu l'ultima vittoria in giallorosso per José Mourinho, che sarebbe rimasto in panchina per altre tre partite: una pareggiata (ma dominando) contro l'Atalanta di Gasperini, dopodiché due brutte sconfitte, contro la Lazio in Coppa Italia e a San Siro contro il Milan, prima dell'esonero del portoghese e il ritorno a casa di Daniele De Rossi.
Dei giocatori attualmente in rosa, partirono titolari allora Mile Svilar (che, ancora senza presenze in quel campionato, giocò come portiere di coppa), Celik e Cristante dietro in difesa, Pellegrini ed El Shaarawy in attacco. Nella ripresa, come anticipato, entrò Paulo Dybala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE