F1, in tanti scommettono su Las Vegas
Lando Norris può puntare a un duro colpo al compagno Oscar Piastri nella lotta al titolo. Ma nella città del peccato anche Red Bull e Mercedes possono giocarsi qualcosa d’importante
(GETTY IMAGES)
Questo weekend si terrà la terza edizione del Gran Premio di Las Vegas da quando è tornato nel calendario della Formula 1 nel 2023. Una gara che suscita da sempre reazioni contrastanti tra chi la elogia per la sua location nella città del peccato e il suo contorno e chi invece la critica definendola una mera operazione commerciale da parte dei padroni americani dello sport, Liberty Media, e priva di reale spessore sportivo. Una cosa è certa: il circuito della Strip può giocare un ruolo determinante ai fini del campionato mondiale, con Lando Norris (McLaren) che potrebbe sferrare un colpo importante al suo compagno di squadra Oscar Piastri, col quale si sta giocando il titolo con un vantaggio di 24 punti in classifica generale (390-366).
Non sarà però facile vincere nella terza e ultima tappa statunitense della stagione per la McLaren, in quanto storicamente pista dove essa non è mai andata forte. E perciò potrebbero inserirsi nella lotta la Red Bull e la Mercedes, con Max Verstappen, George Russell e Andrea Kimi Antonelli desiderosi di ottenere un bel risultato. Specialmente il 19enne italiano, reduce da una grande seconda posizione in Brasile e da una striscia positiva di GP dopo un’estate travagliata tra errori suoi ed episodi enormemente sfortunati.
Nel mentre la Ferrari cerca di rimettersi in sesto dopo la bufera scatenata dalle parole pronunciate a seguito della debacle di Interlagos dal presidente John Elkann, il quale aveva difeso l’operato degli ingegneri e dei meccanici e criticato i piloti con toni duri. Una cosa che non fa di certo giustizia a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, incolpevoli dei problemi a livello tecnico e operativo della Scuderia guidata dal suddetto presidente e dal Team Principal Frédéric Vasseur.
Il GP di Las Vegas 2025 inizierà alle 5:00 ora italiana di domenica 23 novembre e sarà visibile live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. La differita in chiaro invece inizierà alle 14:00 su TV8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE