AS Roma

Sfondo bianco crema e banda giallorossa sul petto: la 2ª maglia della Roma 2026-27

Se l'Home Kit è un inno alla purezza, la maglia Away rappresenta una celebrazione del calcio d’altri tempi. Ecco tutti i dettagli in anteprima

(HOT STUFF)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
18 Novembre 2025 - 15:33

Se l'Home Kit è un inno alla purezza, la maglia Away della Roma per la stagione 2026-27 rappresenta una celebrazione del calcio d’altri tempi, quando la banda orizzontale coi colori distintivi a scandire le tinte più neutre della seconda divisa era utilizzata di frequente, non soltanto a queste latitudini.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Radio Romanista (@radio_romanista)

Ora lo sfondo è bianco crema, lo stemma col solo acronimo, ma questa volta c’è spazio per il rosso e il giallo, nella fascia sul petto, sui bordi di maniche e colletto e perfino nelle tre strisce Adidas sulle spalle, in questo caso di larghezza usuale. Il prodotto rientra nella categoria “Originals” del marchio tedesco, riservato a capi dal sapore vintage e contraddistinto dal trifoglio come logo (come la bianca attuale, che però è la terza della stagione in corso), in questo caso al centro, all’altezza dello sterno.

Un piccolo-grande capolavoro per gli amanti della tradizione, tanto in ambito romanista quanto in senso calcistico più esteso. La tipologia di disegno segue diverse maglie utilizzate dall’epoca di Campo Testaccio alla Seconda Guerra Mondiale; poi ancora a cavallo fra Anni 50 e 60; e perfino in due occasioni relativamente recenti: nel 1994-95 e nel 2009-10. E addirittura può richiamare alla memoria la divisa della Fortitudo (rossoblù su fondo bianco), uno dei tre club che si sono fusi nel 1927, dando vita alla Roma.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE MAGLIE DELLA STAGIONE 2026-27

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI