Gasperini: "Scudetto? Di sognare sono liberi tutti. Nuovo stadio? Un progetto meraviglioso"
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo fatto sicuramente un ottimo lavoro all’inizio e adesso stiamo raccogliendo buoni frutti, però siamo consapevoli della difficoltà del campionato"
(GETTY IMAGES)
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato in un'intervista ai microfoni del TG1, analizzando il momento dei giallorossi, il rapporto con i tifosi e il nuovo stadio.
Queste le sue dichiarazioni:
Sull'avvio di campionato.
"Abbiamo fatto sicuramente un ottimo lavoro all’inizio e adesso stiamo raccogliendo buoni frutti, però siamo consapevoli della difficoltà del campionato".
Sullo Scudetto.
"Di sognare sono liberi tutti quanti, speriamo che il risveglio sia positivo".
Sul mercato di gennaio.
"Come sempre, come le altre squadre, si deciderà al momento".
Sul rapporto con i tifosi.
"Col tempo ci si conquista l’uno con l’altro, ci si conosce soprattutto, e ci si apprezza sempre di più. Non è una cosa che si può ottenere così, baciando la maglia, o andando sotto la curva".
Sul nuovo stadio.
"Questo sarebbe un bel regalo da parte della società e della proprietà, ho visto il progetto ed è meraviglioso. Una società che ha voglia di investire, ha voglia di fare lo stadio, e migliorare la squadra".
Sul cibo e sulla città di Roma.
"Su quello devo stare un po’ attento, perché è una cucina molto importante. Una cosa che mi piace tanto è che la mattina esco sempre molto presto per andare a Trigoria, a un certo punto mi trovo il Colosseo davanti ed è un bel modo di iniziare la giornata".
Sulla Nazionale italiana.
"Speriamo che finalmente si possa andare ai mondiali, anche per le nuove generazioni sarebbe importante che l’Italia tornasse a giocare ai mondiali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE