AS Roma

Da Cristante a Wesley: sono 10 i giallorossi impegnati in Nazionale

Sono dieci i calciatori che rappresenteranno i rispettivi paesi. Ecco l'elenco con le date e gli orari delle partite di ciascun calciatore

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Monaco
10 Novembre 2025 - 14:10

Sono dieci i calciatori della Roma convocati con le rispettive Nazionali e che in queste due settimane saranno lontani da Trigoria. Anche Ferguson era stato convocato con l'Irlanda ma l'attaccante non partirà a causa dell'infortunio alla caviglia. Stessa sorte per Dovbyk, convocato con l'Ucraina ma che resterà a Trigoria per via della lesione del tendine del retto femorale.  Ecco una guida con date e orari degli impegni dei giallorossi. Tuttavia, Ferguson non partirà per l'Irlanda a causa dell'infortunio alla caviglia ma la speranza del CT è quella di recuperarlo per il secondo impegno. Neanche Ndicka è partito per la Costa D'Avorio a causa di una distorsione alla caviglia. 

  •  Mancini e Cristante: convocati da Gattuso per le gare contro Moldavia e Norvegia, gare che si giocheranno il 13 e il 16 novembre, entrambe alle 20.45.
  • Niccolò Pisilli: convocato da Baldini con l'Under 21 per le sfide valevoli le qualificazioni ai prossimi Europei con Polonia Montenegro, che si giocheranno il 14 e il 18 novembre.
  • Manu Koné: convocato con la Francia nelle sfide contro Ucraina e Azerbaigian, previste il 13 e il 16 novembre. La prima sfida si giocherà alle 20.45 e l'altra alle 18. 
  • Wesley: convocato con il Brasile per le amichevoli contro Tunisia e Senegal, che si disputeranno il 15 e il 18 novembre alle 17 e alle 20.30.
  • Ziolkowski: convocato con la Polonia per le sfide contro l'Olanda e Malta, che si giocheranno il 14 e il 17 novembre, entrambe alle 20.45. 
  • El Aynaoui: convocato con il Marocco per le sfide contro Mozambico e Uganda, previste il 14 e il 18 novembre, entrambe alle 20.
  • Tsimikas: convocato dalla Nazionale greca per le sfide con Scozia Bielorussia del 15 e del 18 novembre, entrambe alle 20.45. 
  • Celik: convocato con la Turchia che se la vedrà con la Bulgaria e con la Spagna, rispettivamente il 15 e il 18 novembre, rispettivamente alle 18 e alle 20.45.
  • Sangaré: convocato con la Spagna Under 19 per uno stage che si terrà dal 10 al 13 novembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI