Gasperini: "Le prestazioni ci danno fiducia, ora creiamo di più"
Il tecnico giallorosso ha parlato dopo la vittoria dei suoi giocatori contro il Rangers in Europa League: "Non è facile vincere su campi come questo"
(GETTY IMAGES)
Al termine della partita vinta contro i Rangers ha parlato Gian Piero Gasperini. Queste le dichiarazioni del tecnico della Roma:
Bisognava ritrovare gol e vittoria, così è stato.
"Vincere in questi campi non è mai semplice, trovi sempre ambienti carichi e squadre propositive. Sul piano tecnico abbiamo fatto meglio, poi c'è stato qualche problema a inizio secondo tempo ma ci sta".
Davanti sono arrivati gol e assist, Pellegrini ha detto: "Stiamo lavorando tanto sulla comunicazione".
"Sicuramente è fondamentale fare reparto anche in attacco, non è un gioco individuale. I gol del secondo ha coinvolto tutti, se trovi fiducia con gol come questi poi ne arrivano altri".
Quattordici partite, dove sei più soddisfatto e dove pensi si debba migliorare?
"Siamo indubbiamene cresciuti sulle prestazioni, anche se non sempre significa risultato. A inizio anno abbiamo fatto risultati con prestazioni meno convincenti, ma io credo sempre siano le prestazioni a dare fiducia come con Inter e Milan, questo ci aiuta a creare di più".
Come ha visto Dovbyk?
"Indubbiamente ha una condizione atletica e fisica superiore ora, è entrato nel secondo gol, è andato vicino alla rete diverse volte e quando un attaccante arriva a tirare più volte poi arriva il gol. Ma sicuramente rispetto a prima è migliorato. In questo momento soffriamo le assenze di Bailey, Ferguson e Dybala, poi la sosta. Speriamo di chiudere bene questo ciclo e di recuperare qualcuno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE