AS Roma

VIDEO - Ben 12 vittorie in trasferta nel 2025: ora il "dolce della nonna" non manca

Nel 2023, Mourinho si espresse sulle difficoltà riscontrate lontano dall'Olimpico. Ora, contro il Sassuolo, i giallorossi hanno raggiunto il quinto successo stagionale

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Ottobre 2025 - 10:22

La partita col Sassuolo è stata un successo importante per la Roma di Gian Piero Gasperini. Che, da quando è al comando dei giallorossi, ha ottenuto ben cinque vittorie consecutive in trasferta; l'ultima proprio al Mapei Stadium. Non solo, perché l'andamento è positivissimo in tutto il 2025: su 19 gare esterne, calcolando Serie A, Europa League e Coppa Italia, la Roma ha ottenuto ben 12 successi, con 3 pareggi e 4 sconfitte. L'ultima di queste in casa dell'Atalanta di Gasp. Un trend positivo che nelle passate annate la squadra ha fatto fatica a mantenere.

Uno degli ultimi a parlarne fu proprio José Mourinho, nel 2023. Lo Special One, durante una conferenza stampa, si espresse così sull'argomento: "Con qualche squadra mi piaceva più giocare in trasferta che in casa. Avevo 'gang di banditi' che godevano quando bisognava giocare fuori casa. Noi come squadra non lo facciamo però, c'è gente a cui piace il conforto di casa, perché manca la mamma o la nonna che fa il dolce. Abbiamo un pochino questo problema".

Al momento, fortunatamente, il cosiddetto "dolce della nonna" non pare mancare a Dybala e compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI