Roma, corsa e lotta: col Sassuolo la gara con più chilometri percorsi
I giallorossi escono coi tre punti dal Mapei Stadium anche grazie al modo in cui hanno ricoperto il campo. Ecco il dato raccolto a Reggio Emilia
(GETTY IMAGES)
Si torna a vincere al Mapei Stadium. Per la Roma è la quinta vittoria consecutiva lontano dalla Capitale, un motivo in più per celebrare a gran voce il successo col Sassuolo. Che porta a galla un altro dato importante, relativo però al modo e all'intensità con cui i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno ricoperto il campo nei 90 minuti di Reggio Emilia.
Quella coi neroverdi è infatti la gara della stagione 2025-26, tenendo conto sia di quelle in Serie A, sia di quelle in Europa League, in cui i giallorossi hanno corso di più: 141, in totale, i chilometri percorsi. Addirittura 20 in più rispetto al match secondo in questa speciale classifica, quello col Lille (121). Dietro ci sono poi a pari merito le sfide con Inter e Nizza, con 118 chilometri percorsi.
Una foga che ieri, più di tutte le altre volte, ha garantito il successo. Anche e soprattutto per la modalità in cui la squadra ha occupato le zone cruciali del terreno di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE