Femminile, presente e futuro: Greggi rinnova fino al 2029
Romana e romanista, passato, presente e futuro: Giada Greggi ha prolungato il suo contratto con il club giallorosso

(GETTY IMAGES)
Romana e romanista, passato, presente e futuro: Giada Greggi ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 30 giugno 2029. La centrocampista giallorossa, unica “superstite” della formazione che nel 2018 ha dato vita al già plurititolato progetto delle giallorosse, è cresciuta insieme al progetto stesso arrivando a ritagliarsi il ruolo da assoluta protagonista che ha ora, per attaccamento alla maglia e per le praticamente insostituibili caratteristiche in campo.
Per lei, da Bavagnoli in panchina a Rossettini, dagli esordi in campionato alle notti di Champions, 188 presenze in tutte le competizioni condite da 14 gol, oltre alla grinta, al ritmo e alla qualità che riesce a dare al gioco romanista. Classe 2000 “pescata” dalla nidiata di Melillo alla Res Roma, ora Greggi è un punto di riferimento dello spogliatoio (oltre che della Nazionale) ed è fondamentale, come anche lei stessa ha ammesso in un’intervista a Il Romanista, anche per quanto riguarda l’inserimento delle tante nuove arrivate per il progetto tecnico partito in questa estate.
Ci sarà anche Greggi in campo domani sera contro il Barcellona al Tre Fontane, oltre a i più di 2.000 romanisti presenti per sostenere la squadra in una missione ai limiti dell’impossibile. Intanto ieri chi ha giocato e vinto col Milan ha fatto una seduta di scarico, mentre oggi è in programma la rifinitura e alle 13.30 ci sarà la conferenza stampa di Rossettini insieme a una calciatrice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA