Celik re dei contrasti: i numeri della sfida con la Fiorentina
Il turco, schierato spesso come braccetto da Gasperini, è protagonista di una crescita esponenziale. Lo evidenziano anche i dati della partita del Franchi

(GETTY IMAGES)

Da esubero a risorsa. Così è cambiata la vita di Zeki Celik, diventato centrale nella nuova Roma di Gian Piero Gasperini. Passo dopo passo, giorno dopo giorno. Partita dopo partita. Un cambio di passo in cui sicuramente ha influito l'approccio del nuovo tecnico, insieme alla tenacia del turco. Che col Verona era stato nominato "Player of the Match" e con la Fiorentina si è ripetuto. Senza ottenere il premio, destinato a Soulé. Ma ritagliandosi un ruolo da protagonista in fase difensiva.
???? | Zeki Celik is your Player of the Match against Fiorentina! ????????
— AS Roma English (@ASRomaEN) October 5, 2025
Presented by @ComAve_Official #ASRoma #FiorentinaRoma pic.twitter.com/kxeR5u7Ag1
Dati da primo della classe
Schierato dal 1' come braccetto di destra nel 3-4-2-1 scelto per la gara del Franchi, Celik è rimasto in campo per tutti i 90' più recupero. Battagliando alla grande prima di avanzare sulla destra al momento dell'uscita di Wesley. Il numero 19 comanda per quanto riguarda i duelli a terra vinti (6 su 10), i duelli aerei vinti (4 su 5), i contrasti (4, come Fortini) ed è tra i primi per chiusure difensive (3). Un'unica macchia: quella marcatura persa in occasione del tiro, a tu per tu con Svilar, di Gosens. Ma i numeri che rappresentano alla grande la crescita del classe 1996.
© RIPRODUZIONE RISERVATA