AS Roma

Ndicka: "Il Lille è una squadra forte, ma siamo pronti. Con Giroud sarà una battaglia"

Il calciatore giallorosso è pronto a rispondere alle domande dei giornalisti ad un giorno dalla sfida con il Lille, prevista domani alle 18.45 allo stadio Olimpico

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Ottobre 2025 - 13:45

Il calciatore della Roma Evan Ndicka ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Lille, prevista domani alle 18.45 allo stadio Olimpico

Queste le sue dichiarazioni: 

Le tue condizioni, come stai?

"Io guardo il campionato francese, conosco il Lille. Sono una bella squadra, sono veloci davanti. Io sto bene, mi alleno molto bene e spero di essere pronto per giovedì".           

Come ti trovi con il gioco di Gasperini? Come ti sta cambiando? Vuoi restare a lungo?                   

"Si lo spero, mi sento bene qui a Roma, penso che tutti si sentono bene sul campo. La difesa è la difesa ma mi piace giocare anche sul lato un po' più offensivo. Sono qui per crescere e mi sento bene".

Giochi sempre e lo fai molto bene. In cosa stai lavorando per alzare il livello delle prestazioni?

"Sul campo non gioco sempre bene, ci sono tante cose che voi non vedete su tanti aspetti. Fuori campo vado in palestra e poi rimango molto a casa, non vado molto fuori". 

Hai sempre giocato sul centro-sinistra con gli allenatori che hai avuto alla Roma, ma c’è stato un periodo di un mese e mezzo in cui Juric ti ha schierato centrale. È una posizione su cui stai lavorando anche con Gasperini oppure l’allenatore ti vede soltanto in quella zona di campo? Quanto ti senti una certezza?

"Mi sento bene dove mi mette, a sinistra, in centro. È normale che prendiamo le posizioni in allenamento, ma mi sento bene dove sono".

Questa competizione la conosci bene, Koné ha detto che l'obiettivo è vincere l'Europa League? Senti che nella squadra c'è questa percezione? 

"Per me è un po' presto per parlare di vincere. Vediamo domani, stiamo bene, abbiamo vinto con il Nizza. Vincendo domani abbiamo più chances per la qualificazione. Se le vinciamo tutte possiamo arrivare anche in semifinale ma ora è troppo presto. Dobbiamo vedere partita dopo partita". 

Come vedi Olivier Giroud?

"Non abbiamo un piano speciale, lo conosciamo, sappiamo che è pericoloso. Sarà una bella battaglia". 

Il fatto di avere incassato solo due reti fino a questo momento. Quali sono le chiavi di questo successo difensivo?

"Abbiamo degli attaccanti che difendono bene e questo ci aiuta a centrocampo e anche in difesa. Abbiamo un ottimo portiere, questo è un buon inizio ma non dobbiamo adagiarci. Non possiamo dire che sia solo un buon inizio: è sempre piacevole, ma conta continuare su questa strada per tutta la stagione. Se riusciremo a mantenere questo livello per tutto l’anno, sarà fantastico"

 

 

 

 

 

                                                                                                        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI