VIDEO - Il meteorologo Thiery e la bellezza del tramonto a Palo Laziale
Il nome della località è diventato uno sfottò dopo il derby. La citazione su Rai 3: "Il momento in cui i colori più sbiaditi lasciano spazio alle tinte calde"

(GETTY IMAGES, RAI 3)

Un evento straordinario. Il palo di Cataldi, così come il tramonto a... Palo Laziale. Il nome della località del litorale romano è diventato uno sfottò negli ultimi giorni, dopo il derby vinto dalla Roma. E su Rai 3, il meteorologo Filippo Thiery, da sempre collaboratore del nostro giornale, ha ripreso quanto accaduto nella sfida di domenica per spiegare lo splendido fenomeno di fine settembre.
L'ultimo tramonto dell'estate 2025, immortalato per voi domenica sera in una località del litorale romano che è sempre un piacere raccontare, lì dove pregio naturalistico, affascinanti intrighi della Storia dell'Arte e fatti dell'attualità si incontrano: Palo Laziale. pic.twitter.com/9xFAgygGmk
— Filippo Thiery (@filippothiery) September 24, 2025
"Ieri sera (lunedì sera, ndr), come sappiamo, cadeva il momento dell'equinozio d'autunno. E domenica sera, approfittando delle condizioni meteo del cielo ancora sereno sul centro Italia, ho catturato per voi l'ultimo tramonto dell'estate astronomica su una località del litorale romano: Palo Laziale", spiega Thiery. "Siamo nel comune di Ladispoli ed ecco il momento che si ripete ogni sera, quando i colori più sbiaditi del ciclo diurno lasciano spazio all'accendersi delle tinte calde".
© RIPRODUZIONE RISERVATA