Verso Nizza-Roma: le informazioni per i tifosi in trasferta
I giallorossi sono attesi dalla prima sfida di Europa League della stagione 2025-26: si gioca mercoledì contro i francesi. Ecco quello che c'è da sapere

(GETTY IMAGES)

Tramite una nota sul suo sito, la Roma ha reso note tutte le informazioni necessarie ai tifosi giallorossi che si recheranno in Francia per seguire da vicino la sfida di Europa League col Nizza.
La nota del club
Fan Meeting Point
Nel centro di Nizza sarà organizzato il Fan Meeting Point per i tifosi dell’AS Roma, attivo esclusivamente nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre dalle ore 14:00 alle ore 19:00. Il Meeting Point individuato dalle Autorità Locali si trova presso Piazza Yitzhak Rabin. Per accedere al settore ospiti dello Stadio Allianz Riviera sarà obbligatorio per tutti i tifosi recarsi al meeting point, munirsi di biglietto e viaggiare verso lo stadio con le navette gratuite messe a disposizione dalla municipalità.
Su indicazione delle Autorità Locali si informano i tifosi che il punto di incontro si trova proprio nel centro della città, vicino alla piazza principale (Place Massena), di fronte all'inizio della Promenade Des Anglais. Nella zona sono presenti attività di ristorazione ed inoltre sono previsti dei parcheggi (Ruhl, Sulzer, Massena quelli più capienti) dove i tifosi che arriveranno a Nizza potranno parcheggiare il proprio mezzo privato. L’adiacente zona pedonale turistica (con bar e ristoranti) sarà totalmente sorvegliata dalla polizia su disposizione della Prefettura Locale.
Distribuzione biglietti settore ospiti
Presso il Fan Meeting Point di Piazza Yitzhak Rabin, i tifosi dell’AS Roma dovranno scambiare il proprio voucher con un biglietto cartaceo valido per l’accesso al settore ospiti dell’Allianz Riviera. Lo scambio voucher-biglietti sarà possibile a partire dalle 14:30. Per ritirare il biglietto sarà obbligatorio esibire il voucher stampato ed un valido documento d’identità con foto. Qualora il nominativo indicato sul voucher non corrispondesse con il titolare del documento, non sarà possibile consegnare il biglietto. AS Roma ricorda che non è consentito il cambio nominativo e che non sarà consegnato il biglietto senza la documentazione necessaria.
Trasferimento allo stadio
Il Fan Meeting Point è anche il punto di partenza per gli autobus diretti allo stadio. Solo i tifosi con un biglietto valido saranno ammessi a bordo degli autobus. La distanza tra il centro città e lo stadio non potrà essere percorsa a piedi o con mezzi di trasporto privati. L’orario di partenza del primo autobus per lo stadio è previsto intorno alle 17:00, mentre l’ultimo partirà alle ore 19:00 circa. Al termine della partita (a partire da un'ora dopo il fischio finale), i tifosi saranno accompagnati dalle stesse navette presso il Meeting Point.
Procedure di sicurezza
I settori dedicati ai tifosi romanisti sono situati nell’angolo Nord Est dello Stadio ( SETTORI C1-C2-C3, capienza 1762 posti, tutti venduti) e non sarà consentito l’accesso a tifosi in possesso di biglietti validi per altri settori dello stadio. Per accedere allo stadio sarà necessario sottoporsi ai controlli di sicurezza (perquisizione) disposti dalla Polizia Nazionale. L’accesso sarà consentito ai soli possessori di biglietto valido per il settore ospiti ritirato presso il Fan Meeting Point.
È vietato introdurre borse o zaini più grandi di un foglio A4. L’Allianz Riviera è inoltre uno stadio 100% no smoking, sarà dunque vietato fumare e/o introdurre sigarette elettroniche in tutte le zone. OGC Nice informa infine che allo stadio non sono presenti guardaroba o deposito bagagli.
Tifosi con disabilità
I tifosi giallorossi su sedia a rotelle riceveranno il biglietto in formato PDF per sé, e per il proprio accompagnatore, direttamente all’indirizzo e-mail comunicato in fase di prenotazione entro la giornata di martedì 23 settembre. Ulteriori informazioni di sicurezza e accesso allo stadio saranno comunicate nella stessa e-mail contenente il biglietto. Per maggiori dettagli o richieste è possibile rivolgersi all’indirizzo mail dao@asroma.it. Maggiori informazioni sulla trasferta a Nizza sono disponibili nella guida allegata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA