Koné brilla in nazionale, dalla Francia: “Come può giocare ancora nella Roma?
Manu tra i migliori nel match vinto contro l'Ucraina. La domanda provocatoria lanciata da un sito francese fa discutere i romanisti e gongolare Gasperini, che se lo gode

(GETTY IMAGES)

Tra i giocatori migliori della Roma di Gasperini in queste prime due uscite, figura senza dubbio Manu Koné. Dopo le voci, di vita breve ma comunque insistenti, di un suo possibile passaggio all’Inter, il centrocampista è rimasto in giallorosso, dove è ripartito nello stesso modo in cui aveva finito la scorsa stagione: dominando in mezzo al campo.
Un vizio (più che positivo, ovviamente) che Manu non pare proprio volersi togliere, neanche quando deve sfilarsi momentaneamente la maglia della Roma per indossare quella della Francia. Ormai presenza fissa nella nazionale di Deschamps, ieri il numero 17 giallorosso si è imposto in campo fra i migliori nel match vinto dai suoi in Polonia contro l’Ucraina di Artem Dovbyk. Una prestazione, quella di Koné, che ha fatto impazzire stampa e tifosi francesi: il sito SoFoot.com, a dimostrazione di ciò, assegna a Koné il secondo miglior risultato per quanto riguarda i voti della redazione (8, dietro soltanto a Tchouameni) e il secondo miglior punteggio per la media dei voti attribuiti dai lettori: 7,54, secondo soltanto a Michael Olise (7,5).
La redazione del sito francese, che conta milioni di follower, si pone dunque un quesito, abbastanza ripetuto anche tra i tifosi tra i commenti sul match: come è possibile che Manu Koné non giochi già in un top club? Sempre la redazione di SoFoot.com definisce ciò “un segno di cattiva condotta professionale da parte dei direttori sportivi delle migliori squadre d’Europa". Che la permanenza di Manu Koné derivi dalla negligenza dei dirigenti altrui o dalla bontà (perché no?) del progetto che la Roma ha iniziato quest’anno non è dato saperlo: intanto Gian Piero Gasperini non potrà che essere contento del suo giocatore, su cui punterà per affrontare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA