AS Roma

Massara: "Valutiamo offerte per Pellegrini. Sancho? Al momento non ci sono le motivazioni giuste"

A pochi minuti dalla prima sfida di campionato, il ds giallorosso: "Appena sono arrivato ho comunicato a Lorenzo che il contratto non sarebbe stato rinnovato"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
23 Agosto 2025 - 20:10

A pochi minuti dall'inizio del match contro il Bologna - che apre la nuova stagione di Serie A - ha parlato Frederic Massara. Di seguito le dichiarazioni del direttore sportivo giallorosso. 

La risposta del pubblico è stata eloquente.

"Il pubblico della Roma reagisce come sempre. Con passione, entusiasmo, abbracciando la squadra e spingendola verso nuovi obiettivi".

Lei è in un'estate bella calda. Prima le plusvalenze, poi il FFP. Ci sono dei casi, come quello di Pellegrini e di Sancho.

"Partiamo dal discorso precedente: i vincoli esistono per tutti, bisogna cercare un equilibrio finanziario ma non per questo la Roma non può non rinforzarsi, ha investito anche molto. Ci sono situazioni come quella di Lorenzo, appena sono arrivato abbiamo concordato col suo agente che non avremmo rinnovato il contratto. Quindi anche insieme alla volontà di Lorenzo stiamo valutando offerte per non perderlo a zero. Le stiamo valutando in questa finestra, ma eventualmente c'è anche gennaio. Sancho è forte ed è stato accostato a tutte le squadre italiane: al momento rimane una suggestione, non mi pare ci siano le condizioni ma soprattutto le motivazioni per portare avanti la trattativa".

Serve più esperienza?

"Sappiamo di dover completare l'organico e lo faremo in linea col progetto che vogliamo costruite. L'arrivo di Gasperini è in funzione di programmazione e competitività: il mister è straordinario e speriamo che possa ripetere a Roma quello che ha fatto nelle esperienze precedenti".

Il rapporto tra procuratori e società è diventato ingestibile?

"Oggi gli agenti sono degli attori protagonisti del mercato, con loro bisogna confrontarsi. Ad oggi mi sembra difficile cambiare le cose, hanno acquisito un peso enorme e in qualche caso a condizionare pesantemente le trattative. Certamente è un interesse che va coltivato, sempre sapendo che l'interesse della società è più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI