VIDEO - Soulé brilla nel pre-campionato, tra gol e... numeri eccellenti
Col Neom ha sfruttato il cross di Rensch. Ancor prima, una rete e una prestazione di qualità contro l'Everton, oltre al sigillo col Lens. E la Roma lo celebra sui social

(GETTY IMAGES)

Tre gol, costanza e una lucidità ritrovata nelle battute finali del 2024-25 che continua a fare da protagonista. Lo stato di forma di Matias Soulé è eccellente: lo ha dimostrato ancora una volta col Neom, quando, al 32', ha sfruttato in area il cross di Rensch e ha depositato il pallone in rete per il momentaneo 2-1. Non solo. Perché i dati raccolti sono il coronamento di un percorso duro ma pieno di voglia di rivalsa: una precisione nei passaggi del 96% (23 su 24 tentati, quindi un rendimento quasi perfetto), poi un passaggio lungo preciso e irreprensibilità in pressione, malgrado il dirottamento sulla sinistra, alle spalle di Ferguson prima e Dovbyk poi, per permettere a Dybala di agire sulla destra.
C'è la gara contro l'Everton a fare da cartello, insieme al timbro col Lens. Ottantacinque minuti all'insegna della qualità, con una rete, quella che ha deciso il match (terminato 1-0) e 3 dribbling riusciti su 3 tentati. Oltre ai 2 passaggi chiave riusciti, i 3 cross precisi effettuati per i compagni e, sorpresa, l'efficacia nei duelli a terra (4 vinti su 7). Intanto, la Roma ha condiviso su Instagram un video riassuntivo di tutti i sigilli del suo gioiellino nel pre-campionato. In attesa, ovviamente, del via al campionato.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA