Gasperini: "Sono test estivi, non ci si esalta e non ci si deprime. Bene El Aynaoui"
Il tecnico nel post partita contro l'Aston Villa: "Abbiamo trovato una squadra forte, abbiamo fatto fatica a contenerli ma dobbiamo guardare anche le cose buone"

(Il Romanista)

Dopo la sconfitta arrivata in amichevole contro l'Aston Villa, Gian Piero Gasperini si è fermato in zona mista per rispondere alle domande dei cronisti presenti: "Abbiamo trovato una squadra forte, abbiamo fatto fatica a contenerli ma dobbiamo guardare le cose buone. Loro andavano forte e ci hanno creato difficoltà L'impegno è stato encomiabile, sotto questo aspetto niente da dire. Hanno sempre cercato di tenere il campo al massimo. Abbiamo preso dei gol evitabili, anche a squadra schierata. Dobbiamo dar merito a loro che ora hanno una marcia in più, forse anche due. Sono partite di agosto, non ci si esalta quando si vince e non ci si deprime quando si perde".
Forse serviva più coraggio lì davanti?
"Sì, si può fare. Anche Cherubini ha dato buoni spunti, così come Soulé. Nel primo tempo abbiamo più fatica, ma si sono viste buone cose sul piano della costruzione. Le loro ripartenze ci hanno messo in difficoltà. Mi è piaciuto molto El Aynaoui dei nuovi, dobbiamo prendere le cose buone e applicarci come stiamo facendo".
Sul mercato spesso lei mette pressione, questo può essere un fattore che complica le trattative con le altre squadre? Se le altre società sanno che la Roma ha bisogno di determinati calciatori...
"Non ho capito. Non so se sia una complicazione, se lei la pensa così... speriamo di no".
La fase offensiva forse l'ha soddisfatta meno?
"Beh insomma, abbiamo preso qualche gol. Non è facile contro queste squadre. Vero è che quando abbiamo tenuto il gioco non siamo stati tanto incisivi".
Gli errori sono dovuti al nuovo sistema e alle nuove richieste?
"C'è tutto, anche la qualità degli avversari che va considerata. Questa è una squadra molto veloce che ci ha messo in difficoltà. Tutti hanno cercato di essere in partita per 90', non ci sono state situazioni di scoraggiamento".
Wesley?
"Non ha fatto molto bene stasera, ha sbagliato un po' sul piano tecnico. Ma è un ragazzo che ha motore e si vede. Ghilardi è entrato bene, è fermo da parecchio e sta facendo preparazione adesso. Fa parte dei giovani che possono crescere".
Wesley e Rensch sono due giocatori diversi ma sulla stessa fascia. Li vedremo mai insieme?
"Magari uno a destra e uno a sinistra, vediamo".
Vi siete dati delle tempistiche per questo acquisto in attacco?
"Vedremo. È passato un mese dall'inizio della preparazione, questa è la quarta settiaman. Ci sono 3 settimane ancora di mercato, vediamo quello che succede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA