AS Roma

C'è una Roma in vetrina tra saldi e occasioni

Sono attese offerte pure per Pellegrini ed El Shaarawy. Si valuta

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
25 Luglio 2025 - 06:30

Il mercato in entrata sta regalando gioia e soddisfazione a tutto il popolo giallorosso e a Gian Piero Gasperini, ma Frederic Massara è all’opera anche per quanto riguarda il fronte delle uscite. Il futuro di alcuni calciatori giallorossi potrebbe essere lontano dalla Capitale e sicuramente le prime settimane di preparazione con Gasperini hanno permesso al nuovo tecnico di tirare le somme e scegliere chi mettere sulla lista dei possibili partenti. 

Per quanto riguarda la porta Pierluigi Gollini era partito in direzione Cremona per firmare con la Cremonese - operazione in prestito secco - ma sul più bello, a pochi secondi dalla fumata bianca la trattativa è saltata e l’estremo difensore ha fatto ritorno a Trigoria ma la Roma è pronta ad ascoltare tutti i club interessati a lui. Anche il reparto difensivo subirà dei cambiamenti. Massara è al lavoro per rinforzare la difesa - Ghilardi in arrivo - ma i colpi in entrata potrebbero non finire qui perché il futuro di Hermoso e Kumbulla è ancora tutto da definire. Lo spagnolo nella seconda metà della passata stagione ha giocato con il Leverkusen, ma un infortunio gli ha impedito di mettersi in mostra a tal punto di spingere i tedeschi a non riscattarlo. Il difensore ha un contratto valido fino al 2027 e un ingaggio pesante, questi fattori potrebbero complicare una sua cessione a titolo definitivo, ma i giallorossi sono alla ricerca di acquirenti. Discorso diverso per Kumbulla che ha più mercato rispetto a Hermoso. Il centrale ha disputato una buona stagione all’Espanyol e ci sono dei club che stanno sondando il terreno, il suo addio è più che possibile, con i due difensorei che non farebbero parte del progetto. Tra i baby giallorossi Reale, Sangaré e Cherubini potrebbero andare altrove per trovare spazio, mentre Mannini e Romano saranno in pianta stabile con la prima squadra, Gasperini punta su di loro. 

Cessioni importanti

Chi potrebbe lasciare a sorpresa Trigoria sono Pellegrini ed El Shaarawy. La Roma è pronta ad ascoltare le offerte e nessuno di questi è considerato incedibile. A fronte di una proposta importante sia per la società che per il giocatore si potrebbero valutare le cessioni, scenario possibile per intervenire in entrata e andare su altri profili. Per il faraone si starebbe valutando anche l’ipotesi della rescissione del contratto. Tommaso Baldanzi è al lavoro e vuole giocarsi le sue carte nella Capitale, la sua volontà è chiara a tutti ma anche per lui è valido lo stesso discorso di Pellegrini ed El Shaarawy. Nella lista dei possibili partenti figurano anche Abdulhamid, Salah Eddine e Darboe. La lista è pronta, Massara è seduto al tavolo per ascoltare le offerte dei club interessati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI