AS Roma

Massara accelera e incassa i primi tre sì

C’è l’ok di Rios, Ferguson e Wesley alla Roma: si tratta coi club. Col Brighton discorsi aperti anche per O’Riley. El Aynaoui l’alternativa al colombiano

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
14 Luglio 2025 - 06:30

La nuova Roma di Gasperini riscuote successo. Non ancora sul campo, dove speriamo possa cominciare a farlo presto, ma sul mercato, visto che la maggior parte dei giocatori avvicinati fin qui dal club hanno aperto, con entusiasmo, a un trasferimento a Trigoria. Prima Wesley, poi Ferguson e ora Rios: tre sì incassati da Massara nelle ultime settimane.

E, come da tradizione, i tre sì bastano al nuovo direttore sportivo giallorosso per passare alla prossima fase del calciomercato, ma per convincere tutti, Gasp compreso, portando gli obiettivi a Roma, Ricky dovrà riuscire a prendere il quarto sì, quello delle loro società. Seguiamo quindi l’ordine cronologico delle trattative, partendo con l’esterno destro brasiliano del Flamengo. Wesley, già cercato in passato dall’Atalanta di Gian Piero, vuole approdare al Fulvio Bernardini e ha un accordo con la società per un contratto con scadenza al 2030. La società di Rio de Janeiro, prima del Mondiale per Club, valutava il cartellino del classe 2003 circa 35 milioni di euro. Una richiesta che, nelle ultime settimane, è scesa fino ai 25 milioni più bonus voluti ora dal Flamengo. Una cifra che, qualche giorno fa, lo Zenit aveva messo sul piatto, venendo però respinto da Wesley stesso, che ha allontanato i russi per aspettare la Roma, mentre continua a giocare con i rossoneri. Massara, forte della volontà del laterale, temporeggia e non rilancia per ora sulla proposta, fatta arrivare al Flamengo, da 20 milioni più bonus, convinto di chiudere alle sue condizioni.
Restando in Brasile, anche Rios si è convinto della bontà del progetto romanista. Il centrocampista sta facendo pressioni sul Palmeiras, che non scende dai 30 milioni come parte fissa per il suo cartellino. La Roma ha fatto sapere a uno degli intermediari coinvolti di essere disposta a offrirne 25, con l’aggiunta di bonus, pagabili in più tranches. Nel frattempo, dalla Premier cominciano a muoversi per Rios e la settimana che inizia vedrà Massara impegnato ad accelerare per il colombiano, sperando di arrivare alla meta.

Ferguson, invece, se l’attaccante ha detto sì a Gasperini, il Brighton non ha ancora aperto al prestito. Il club inglese, con cui la Roma parla anche di O’Riley, vuole aspettare, convinto di poter incassare subito con la cessione della punta, che piace all’Atalanta.
Infine, rimane in piedi la pista El Aynaoui, considerato l’alternativa a Rios. Il Lens però, al momento, non apre alla sua cessione e, anzi, nelle ultime ore ha rilanciato col mediano, offrendogli un rinnovo di contratto a cifre più alte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI