ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Addio De Rossi, Lippi: "Se potesse, finirebbe la carriera a Roma"

Il tecnico della Nazionale campione del mondo 2006: "La voglia di giocare è ancora grande, ha deciso di andare altrove per non smettere. Grande campione"

De Rossi e Lippi in Nazionale nel 2004, di LaPresse

De Rossi e Lippi in Nazionale nel 2004, di LaPresse

La Redazione
14 Maggio 2019 - 13:08

L'addio alla Roma di Daniele De Rossi sta smuovendo commenti e opinioni di tutto il mondo del calcio. Anche l'ex CT dell'Italia Marcello Lippi ha detto la sua sulla notizia di questa mattina: "Sono convinto che se potesse finirebbe la carriera a Roma. È una mia impressione - ha dichiarato ai microfoni di Radio Capital - non ho parlato con Daniele. Probabilmente, siccome la voglia di giocare è ancora grande, ha deciso di andare altrove per non smettere".

Poi un elogio al Capitano, con il quale ha vinto il Mondiale del 2006 in Germania: "Ci siamo goduti questa persona straordinaria, un grande campione e un ragazzo fantastico. Ma ha commesso anche lui qualche erroruccio, come l'espulsione ai Mondiali del 2006. Mi dicevano che non meritava di giocare la finale ma io lo schierai e segnò anche uno dei rigori decisivi. È un giocatore molto particolare, che ha segnato tanto e si è prestato a tante soluzioni tattiche. Non vedo in questo momento altri giocatori con queste caratteristiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA