Farioli: "La Roma? Sono un uomo esigente, cerco un club che lotti con me"
Il tecnico italiano, che ieri ha ufficialmente lasciato l'Ajax dopo il secondo posto in campionato, ai microfoni di Ziggo Sport ha parlato del proprio futuro

(GETTY IMAGES)

Francesco Farioli non è più l'allenatore dell'Ajax. Il club olandese ha comunicato ieri la decisione del tecnico italiano di lasciare il club, all'indomani dell'ultima giornata di Eredivisie che ha visto il PSV aggiudicarsi il titolo con una clamorosa rimonta proprio sui lancieri.
Ai microfoni di Ziggo Sport, Farioli ha parlato del proprio futuro, commentando anche l'ipotesi di sedersi sulla panchina della Roma:
Il tuo futuro sarà in Italia? Si parla tanto della Roma…
“Ci sono molte speculazioni, tanti rumors e sapete come funziona… Io comunque voglio tornare ad allenare”.
Ti piacerebbe andare alla Roma?
“Come accaduto con l’Ajax, a me non interessa il brand e l’importanza della squadra. Ciò che conta è il modo in cui si vogliono fare le cose e la scorsa estate l’Ajax era ciò che volevo. Era lo step giusto per la mia carriera e ora vedremo quale sarà il prossimo. Vedremo se e quando arriverà questa opportunità”.
Mi auguro che tu possa trovare una buona squadra e la Roma lo è…
“Sono una persona molto esigente. Prima di andare in una squadra metto sul tavolo i miei pregi e difetti. La parola esigente è probabilmente la migliore per descrivermi. Voglio trovare un club che sia disposto a lottare insieme a me”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA