Friedkin al lavoro per il post Ranieri: da Gasperini a Farioli, il punto sull'allenatore
Il presidente giallorosso è tornato a Trigoria, dove ha incontrato ds e tecnico. I tifosi attendono l'annuncio: Allegri, Xavi, Farioli e Gasperini, ecco le ultime

(GETTY IMAGES)
Difficile credere che la svolta per la panchina sia davvero imminente e che l’annuncio sia proprio dietro l’angolo. La squadra è in piena corsa Champions e con il Milan ci sarà il giusto tributo alla carriera di Claudio Ranieri, all’ultima all’Olimpico. Servirà quindi ancora qualche giorno per scoprire il prescelto e non è detto, in tal senso, che la presenza del Presidente Friedkin debba essere una “condicio sine qua non” per l’annuncio. Di chi?
Gasperini rimane nome mai tramontato del tutto e, al netto delle smentite, da tenere ancora in considerazione. Allegri, atteso la prossima settimana a Roma per gli Internazionali di Tennis, ci risulta esser pista mai stata viva mentre Farioli, che aveva avuto contatti sul finire del 2024, è invece un'idea sfumata davanti a quell’”aspetterà” pronunciato in conferenza stampa, prima di AZ-Roma, dallo stesso Ranieri. Fabregas piace e non poco mentre Xavi, che in questi giorni romani sta alloggiando al De Russie, sta incontrando diverse persone in attesa del progetto giusto. Gli altri nomi restano sfocati sullo sfondo. Il rebus appare ancora di difficile risoluzione, ma a Trigoria si lavora. E tanto può e deve ancora succedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA