L’ambiente giallorosso ricorda Papa Francesco: da Totti a Dybala
Dalla Roma fino a Rosella Sensi e José Mourinho. Diversi i messaggi social per il Pontefice

(GETTY IMAGES)
Una scomparsa che ha scosso tutto il mondo, credente e non; politico e cattolico, dello spettacolo e dello sport. Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti di Papa Francesco, che, nel giorno del Natale di Roma, si è spento a 88 anni dopo un lungo periodo di convalescenza dovuto a gravi problemi di salute. Tra i tanti messaggi destinati al Pontefice, anche il bel pensiero della Roma, condiviso sui social: «L’AS Roma si unisce al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, una perdita che addolora profondamente la nostra città e il mondo intero. La sua fede, la sua umiltà, il suo coraggio e la sua dedizione hanno toccato il cuore di milioni di persone, rendendolo un riferimento morale del nostro tempo. La sua eredità di pace e solidarietà resterà un esempio indelebile. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che continuano a ispirarsi ai suoi valori di dialogo e fratellanza».
Anche Paulo Dybala, connazionale di Bergoglio, ha voluto ricordare il Pontefice, impegnato durante i Laureus World Sports Awards in corso a Madrid: «La sua morte è una notizia molto triste», ha detto il calciatore argentino, che al momento sta seguendo il percorso di recupero post-operazione al tendine semitendinoso. «Una grande perdita per i cattolici, per il mondo del calcio e per noi argentini. Condoglianze alle persone in Vaticano». Non è mancato il pensiero di Francesco Totti, che ha condiviso sulle proprie storie Instagram uno scatto insieme a Papa Francesco, risalente all’incontro andato in scena nel 2016, quando venne organizzata un’amichevole tra la Roma e il San Lorenzo (squadra del cuore del Pontefice) con incasso devoluto per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto nella zona di Amatrice. «Ciao Papa Francesco», il saluto dell’eterno Capitano Romanista.
Rosella Sensi, ex presidentessa giallorossa, ha salutato il Pontefice: «Con la scomparsa di Papa Francesco, il mondo perde un uomo che ha saputo parlare al cuore di tutti. La sua umiltà, il suo sorriso, la capacità di mettersi accanto agli ultimi resteranno per sempre impressi nella nostra memoria». E tra i personaggi più amati nell’universo romanista, è arrivato anche l’ultimo saluto di José Mourinho: «Per essere grandi bisogna saper soprattutto essere piccoli. L’umiltà è alla base della vera grandezza. Grazie Papa Francesco, la speranza è una luce nella notte», questo il messaggio apparso sui social del tecnico portoghese.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA