ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Amelia: "Sarri sarebbe adatto alla Roma. Sono contento per Mirante"

L'ex portiere giallorosso: "La decisione di Ranieri, che ha lasciato in panchina Olsen, è stata molto delicata ma presa per il bene della squadra"

Marco Amelia, di LaPresse

Marco Amelia, di LaPresse

La Redazione
08 Aprile 2019 - 13:59

Marco Amelia, ex portiere della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole. 

Cosa ne pensa della gestione dei portieri di Ranieri? Ha fatto bene a mettere in panchina Olsen?
"Credo che il mister abbia salvaguardato lo svedese, un ragazzo su cui la società ha investito, un ragazzo che ha qualità importanti ma che viveva un momento di difficoltà tecnica evidente. Dall'altra parte però non posso che essere contento per Antonio Mirante. Si è allenato bene tutto l'anno ed è stato premiato. La decisione è stata molto delicata, ma è stata presa per il bene della squadra".

Lei conosce l'ambiente del Chelsea: lo vedresti bene Sarri a Roma?
"Credo che lui possa essere adatto a tutte le piazze, soprattutto perché in Premier sta imparando molto e sta crescendo in maniera esponenziale. Ha una situazione contrattuale solida e sono convinto che lui vuole far bene a Londra e vincere qualcosa. Sarà fondamentale però capire la situazione riguardante il blocco del mercato, il vero nodo della stagione dei blues".

© RIPRODUZIONE RISERVATA