AS Roma

L'annuncio da Nizza: "Ghisolfi va alla Roma"

Arriva la conferma del presidente Rivere: «Florent ha deciso, sono contento per lui»

In foto Florent Ghisolfi

In foto Florent Ghisolfi (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
20 Maggio 2024 - 08:41

Era forse legittimo conservare ancora dei dubbi, non avendo intravisto alcuna crepa nel silenzio mediatico scelto dalla Roma sulla vicenda. Ma è pur vero che in Francia, già da giorni, avevano sciolto ogni riserva. E da ieri sera è arrivata anche la certezza: Florent Ghisolfi è il nuovo direttore sportivo della AS Roma. Ma attenzione, l’annuncio non è arrivato attraverso un comunicato da parte dei Friedkin, bensì dal presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivère.

La dichiarazione

Dopo l’ultima sfida contro il Lille di Fonseca, per il numero uno nizzardo era arrivato evidentemente tempo di fare bilanci, tra presente e futuro. E su quello di Ghisolfi non ha avuto la minima incertezza: «Ghisolfi andrà alla Roma, siamo contenti per lui».

In un attimo, le parole rilasciate ai microfoni di France Bleu Azur sono arrivate dritte nella Capitale, fugando ogni dubbio sulla direzione tecnica giallorossa. Da oggi in poi ogni momento è quello buono per attendere la nota della Roma che ufficializzi il suo incarico: pronto un triennale (come per De Rossi) con il compito di costruire una Roma forte e competitiva, più sostenibile e più profonda nelle sue rotazioni. Abile nello scouting, Ghisolfi avrà il compito di portare idee ma anche quello di rispettare quelle di De Rossi, formando un mix di fame e ambizione. Presto il suo arrivo nella Capitale per insediarsi a Trigoria. D’altronde tanto lavoro lo attende, non c’è tempo da perdere. Lo sa bene anche Rivere, che lo ha già liberato e lasciato partire in direzione Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI