AS Roma

Rolfes (ad Bayer Leverkusen): "Vogliamo dimostrare la nostra superiorità"

L'amministratore delegato del club tedesco ha concesso un'intervista al Corriere della Sera: "All'andata la Roma ha cercato qualche fallo in modo astuto"

Simon Rolfes, amministratore delegato del Bayer Leverkusen

Simon Rolfes, amministratore delegato del Bayer Leverkusen (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
09 Maggio 2024 - 09:57

In vista della gara di ritorno valida per le semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, l'amministratore delegato del club tedesco, Simon Rolfes, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere della Sera. Di seguito le sue parole.

"Siamo avanti al termine dei primi due tempi. Il nostro obiettivo è vincere anche il ritorno, vogliamo dimostrare la nostra superiorità. Sicuramente la Roma non perderà tempo come accaduto un anno fa. Non posso prevedere se sarà una partita più tranquilla. Nella gara della scorsa settimana la Roma ha cercato di ottenere qualche fallo in modo astuto. L’arbitro ha reagito meglio, è stato più pronto rispetto all’anno precedente, gestendo le provocazioni e non fischiando fallo ad ogni simulazione".

Quando ha realizzato che sarebbe stata una grande stagione?
"In campionato, quando abbiamo sconfitto il Bayern Monaco 3-0 a febbraio, portandoci a +5 in classifica. In Europa, puntiamo alla finale".

In che cosa vi siete migliorati rispetto all’anno scorso?
"Avevamo una buona base, ma ci mancavano alcuni pezzi del puzzle. Xhaka ha portato esperienza, intelligenza e astuzia al centro del campo. Boniface è stato importante all’inizio quando mancava Schick. Era essenziale avere una rosa in grado di compensare le assenze che si sarebbero verificate durante l’anno".

Come spiega i numerosi gol segnati negli ultimi minuti di gioco?
"Il nostro sistema di gioco ci consente di creare molte occasioni. Non è solo un giocatore a segnare nei minuti finali, è tutta la squadra che contribuisce. Quando, in una stagione, ben 13 giocatori segnano dall’ottantesimo minuto in poi, non può essere solo una coincidenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI