AS Roma

Svilar: “Dobbiamo migliorare, ho studiato i rigoristi del Bayer”

Le dichiarazioni del portiere giallorosso alla vigilia della gara contro il Leverkusen: “Vogliamo fare una grande partita, io faccio il mio lavoro come tutti e sta andando bene”

Mile Svilar Roma

Mile Svilar Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Maggio 2024 - 19:17

Il portiere giallorosso ha parlato alla vigilia della partita contro il Bayer Leverkusen valida per il ritorno delle semifinali di Europa League. Di seguito le sue parole. 

Sei diventato il salvagente della Roma.A gennaio ti immaginavi di trovarti qui? “Se me lo aspettavo  dopo tanti mesi che non giocavo tante partite. Io faccio il mio lavoro come tutti e sta andando bene. Domani vogliamo fare una grande partita come squadra tutti insieme”.                        

Come stai vivendo questo momento. Sei tra i migliori portieri in Europa, te lo aspettavi? ”Non te lo aspetti ma lavoro per questo. Il momento è arrivato grazie al mister e sono felice. Però non pensi solo alle prestazioni individuali ma voglio vincere come squadra e questo dobbiamo fare”.

Oltre alle parate c’è anche una fase di possesso del portiere. In difesa gli interpreti cambiano spesso, ti cambia qualcosa? “Non è solo il mio studio ma quello che il mister chiede e provo a farlo al meglio possibile. Quando rivedo le partite vedo che devo ancora migliorare in questo aspetto però la crescita arriva con allenamenti, partite e stare tanto tempo insieme. Stiamo facendo un buon lavoro dietro e dobbiamo continuare a migliorare".

Ha studiato i rigoristi del Bayer? “Sì già li ho guardati settimana scorsa ma domani studierò ancora perché non si sa mai cosa potrebbe succedere”.

Qual è l’aspetto che preoccupa di più del Bayer? “La velocità, è una squadra forte come abbiamo visto ed è pure una squadra con giocatori che stanno da tanto tempo insieme. L’allenatore è qua da un anno e mezzo e si conoscono meglio. E’ una squadra forte, non perdono da 47 partite ma noi proveremo a fare il massimo”.

                                 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI