ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Nel pre partita

Napoli-Roma, De Rossi: "C'è bisogno di fare una grande partita"

Le parole dell'allenatore giallorosso a pochi istanti dal fischio d'inizio del match contro i partenopei: "Ndicka non ha paura ed è pronto per giocare"

Daniele De Rossi durante Roma-Bologna

Daniele De Rossi durante Roma-Bologna (GETTY IMAGES)

La Redazione
28 Aprile 2024 - 17:45

L'attesa è finita, Napoli-Roma sta per cominciare. Dopo il pareggio del Bologna contro l'Udinese, sarà fondamentale recuperare più punti e farlo in un big match come questo è l'obiettivo della squadra di Daniele De Rossi, che nel pre partita ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Poco tempo per preparare la sfida, che attegiamento dovete avere?
"Da grande squadra perché affrontiamo una grande squadra ferita da questi momenti di nervosismo. Hanno voglia di dimostrare al loro pubblico e questo fattore mischiato alle loro qualità che hanno ci richiedono una grande partita".

Le condizioni di Ndicka?
"Ha saltato una settimana, non c'era nulla che ci poteva far pensare un principio di preparazione. Negli ultimi giorni ha fatto contrasti e ha spinto, non ha brutti ricordi di quel contrasto ed è un giocatore pronto a tutti gli effetti".

La scelta di Kristensen e cosa cambia quando gioca Azmoun?
"Quando ha giocato Kristensen ha fatto la sua parte e qualcosa di più. Abbiamo tenuto Karsdorp a casa perché giovedì potrebbe giocare lui visto che Kristensen e Celik non ci saranno. Azmoun? Possiamo paragonare a quando il Napoli cambia con Oshimen e Raspadori. Sardar è un 'finto' trequartista e forte di testa, mentre Abraham è più veloce ma non cambia tanto la nostra interpretazione tattica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA