ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L’episodio

Pioli critica Turpin: "Con lui non fortunati". Ma in passato...

L’allenatore del Milan ha espresso la sua delusione per la direzione dell’arbitro francese contro la Roma. Pochi anni fa: "Commentate voi le scelte arbitrali, io alleno"

Pioli durante una partita del Milan

Pioli durante una partita del Milan (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Aprile 2024 - 13:40

La Roma ha battuto il Milan nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League per 1-0 grazie alla rete di Gianluca Mancini su calcio d'angolo nel corso del primo tempo. A fare discutere, però, sono stati gli episodi dubbi che hanno suscitato la rabbia dei rossoneri.

Infatti, le proteste sono per un presunto calcio di rigore nei minuti di recupero per mano di Abraham. L'arbitro francese, dopo un check con il Var ha lasciato proseguire. Pioli ha così commentato nel post gara: "Con lui poco fortunati". Tuttavia, pochi anni fa nella gara proprio contro i giallorossi, il tecnico commentò così le scelte discutibili dell'arbitro Maresca che scatenarono le proteste dei giallorossi: "Commentate voi le scelte arbitrarli, io alleno e ora ci ributtiamo sulla Champions".

Gli episodi in particolare erano quelli del fallo di Kjaer su Pellegrini e il rigore dubbio assegnato al Milan dopo il contatto tra Ibanez e Ibrahimovic. Scelte che fecero parecchio infuriare l'allora allenatore José Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA