AS Roma

Svilar blinda la porta: quarto clean sheet consecutivo, non accadeva dal 2017

Ancora una volta il portiere serbo ha mantenuto la porta inviolata nella gara vinta contro il Milan: una striscia così lunga mancava da 7 anni

Mile Svilar

Mile Svilar (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
12 Aprile 2024 - 13:13

La Roma continua la propria striscia di risultati positivi e lo fa battendo il Milan nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. Una gara da grande squadra, con il portiere giallorosso Mile Svilar che conclude ancora una volta con la porta inviolata. Si tratta infatti del quarto match consecutivo senza subire gol per l'estremo difensore giallorosso che sta acquisendo sempre più sicurezza di partita in partita conquistando la fiducia di tifosi e allenatore.

Un filotto di partite così lungo senza subire gol mancava dal 2017, quando sulla panchina giallorossa vi era Eusebio Di Francesco. In quel caso, le partite senza subire gol erano state quelle contro Torino (0-1), Crotone (1-0), Bologna (1-0) e la grande notte europea contro il Chelsea (3-0). Un dato che dimostra come i giocatori di De Rossi siano migliorati con lui sotto ogni punto di vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI