ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Mercato

Destini diversi per i 6 giocatori in prestito: Belotti verso la cessione, Kumbulla rientra

Darboe dopo il ko sta giocando con continuità nella Sampdoria in Serie B. Esperienza negativa per Solbakken in Giappone

Belotti con la maglia della Fiorentina

Belotti con la maglia della Fiorentina (GETTY IMAGES)

Diego Sarti
29 Marzo 2024 - 08:25

Sulla via del ritorno. A Trigoria si comincia già a pensare al futuro. In attesa di scoprire quale sarà il prossimo direttore sportivo, fronte su cui la Ceo del club Lina Souloukou continua a lavorare intensamente in attesa di nuovi sviluppi concreti, in seno alla società si sta pianificando la strategia sui calciatori che faranno rientro nella Capitale a giugno dai vari prestiti. Sono sei i giocatori sotto contratto con la Roma che attualmente si trovano altrove per fare esperienze temporanee, la metà di questi in Italia.

Partendo dalla difesa, l’esperienza di Marash Kumbulla al Sassuolo sembra destinata a durare ancora poco. Il futuro dell’ex Verona è già indirizzato secondo il suo entourage: il 30 giugno farà ritorno nella Capitale. Con i neroverdi l’albanese da gennaio scorso ha collezionato appena 2 presenze, con un totale di 19 minuti giocati: un’avventura che per ora ha assunto una connotazione tutt’altro che positiva. Discorso simile per Shomurodov, che ha lasciato Roma la scorsa estate per raggiungere il Cagliari di Ranieri: difficilmente i sardi pagheranno il riscatto per l’uzbeko, che si aggira sui dieci milioni di euro. L’ex Genoa ha dovuto superare diversi infortuni, scendendo in campo solamente 16 volte tra campionato e Coppa Italia. Se l’esperienza di Eldor non sta scorrendo fra molti bassi e pochi alti, non sta andando meglio a Ola Solbakken. L’ex Bodø, arrivato a inizio 2023 nella Capitale, sta mostrando difficoltà a emergere anche in Giappone e oggi, come se non bastasse, è alle prese con un altro infortunio al ginocchio.

Chi invece sta traendo benefici dal prestito è Andrea Belotti, ceduto a titolo temporaneo nelle ultime giornate del mercato invernale alla Fiorentina. Il Gallo in poco tempo è riuscito a scalare le gerarchie di Italiano diventando pedina cruciale per i viola. Belotti spera nel riscatto da parte dei toscani e a fine stagione le due società si incontreranno per discuterne. Un altro giocatore che sta brillando, sia pure in Serie B, è Darboe, attualmente in prestito alla Sampdoria. Dopo l’infortunio al crociato il classe 2001 sta giocando con continuità: l’obiettivo dichiarato è tornare a Trigoria nella miglior condizione possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags:
Articoli Correlati