ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Campionato

Butti (responsabile calendario): "Roma-Bologna si giocherà il 22 alle 18.30"

Le parole sulla delicata sfida per la corsa Champions, che si giocherà dopo il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan

La partita di andata tra Bologna e Roma

La partita di andata tra Bologna e Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
19 Marzo 2024 - 22:59

Andrea Butti, responsabile del calendario della Serie A è intervenuto alla trasmissione 'Qui Studio a Voi Stadio' comunicando le decisioni prese per le partite che Roma e Milan dovranno giocare nel weekend successivo al ritorno dei quarti di Europa League in programma il 18 aprile allo Stadio Olimpico. Roma-Bologna, da calendario il 21 aprile, è stata posticipata a lunedì 22 aprile alle 18.30 per dare ai giallorossi un giorno in più di riposo. Di seguito le parole di Butti:

"Per aiutare Roma e Milan, che giocano giovedì, le loro partite devono andare di lunedì. La Lega non ha nessun pre-concetto e non vuole fare favori nessuno. Mettere Roma-Bologna al lunedì pomeriggio, alle 18.30, è un sacrificio per i tifosi ma va a vantaggio della parte sportiva che la considera una partita di impatto per la lotta Champions. E c'è da tenere conto dell'ordine pubblico. Milano assorbe grande eventi anche in settimana. Il questore e il prefetto acconsentono che a Milano la partita si possa disputare anche di lunedì, a Roma non si può fare col derby"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: