ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La conferenza

Sassuolo, Ballardini: "La Roma con De Rossi non soffre i turni infrasettimanali"

Il tecnico dei neroverdi ha parlato alle 12 in conferenza stampa in vista del match contro i giallorossi di domenica sera alle 18:00 all'Olimpico

Davide Ballardini allenatore del Sassuolo

Davide Ballardini allenatore del Sassuolo (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Marzo 2024 - 12:42

Davide Ballardini, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro i giallorossi di domenica, queste le sue parole

Toljan rientra? Come stanno gli altri?
“Toljan non è ancora disponibile, ha fatto un differenziato, probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima, gli altri stanno bene, sia Missori, Kumbulla, lo stesso Ruan Tressoldi, vediamo”.

Non ci sarà Thorstvedt, la squadra dovrà dare qualcosa in più?
"Abbiamo dei bravi centrocampisti, per me in mezzo al campo abbiamo dei giocatori che hanno nelle loro corde delle qualità importanti".

Crede che la Roma possa essere più stanca dopo l'impegno europeo?
"Di solito sì ma la Roma fino a oggi, da quando hanno cambiato guida, fanno benissimo il giovedì e la domenica. Hanno uno spirito diverso, hanno grande entusiasmo e qualità, questa è la Roma che abbiamo visto sin qui la domenica e il giovedì, non hanno sofferto le partite infrasettimanali".

Cosa serve per battere la Roma?
"Tutto passa dal fare bene da squadra. Se affronti tutte le partite da squadra, con lo spirito giusto, si vedono le qualità che hai e si vede anche che sei capace, bravo, aggressivo, metti in difficoltà gli avversari quando loro hanno la palla, tutto passa dalla squadra".

Con la Roma serve la gara perfetta. Come si possono evitare gli errori?
"La partita perfetta non esiste, per noi e per nessuno. Se sbagli contro una squadra che non ha quello spessore che può avere la Roma viene mascherato, contro le big se tu fai degli errori vengono sottolineati maggiormente, vogliamo fare una bella partita ma quella perfetta fai fatica a farla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: