ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'opinione

Rocchi: "Speravo convalidassero il gol di Acerbi, anche se la situazione è al limite"

Il designatore arbitrale ha detto la sua sulla rete del difensore nerazzurro contro la Roma, convalidata nonostante il richiamo del Var per possibile fuorigioco di Thuram

Gianluca Rocchi

Gianluca Rocchi (GETTY IMAGES)

La Redazione
19 Febbraio 2024 - 12:29

Nella serata di ieri, Gianluca Rocchi ha raggiunto gli studi di Dazn per commentare, durante la trasmissione Open Var, gli episodi arbitrali della scorsa giornata. Il designatore dell'Aia si è soffermato anche sul gol di Acerbi che ha permesso all'Inter di passare in vantaggio contro la Roma, sebbene il Var avesse richiamato l'arbitro Guida all'On field review per un possibile fuorigioco attivo di Thuram. Quest'ultimo, in chiara posizione di offside, al momento del colpo di testa del difensore nerazzurro toccava infatti Rui Patricio per un breve istante, motivo per cui Mazzoleni aveva optato per la revisione della rete al monitor. Queste le sue parole:

"Quando ho guardato la partita ho sperato lo convalidassero e non richiamassero l’arbitro al monitor. Però non lo considero un errore del VAR, ho sempre detto di farlo se c’è un dubbio. E avevano un arbitro preparato e bravo (Guida, ndr): corretta la segnalazione, concettualmente è più fuorigioco che no, l’impatto di Thuram sul portiere della Roma è sostanzialmente nullo ma la situazione è limite e in quel caso un on field review non è mai sbagliata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA