ASCOLTA LA RADIO RADIO  

De Rossi: "Ricordo ogni minuto dei primi tornei nelle giovanili con la Roma"

Il capitano giallorosso è stato ospite in occasione dell'inaugurazione del XV Sport Festival che si è svolta quest'oggi alla Marymount International School

Daniele De Rossi, di LaPresse

Daniele De Rossi, di LaPresse

La Redazione
01 Aprile 2019 - 18:56

Daniele De Rossi è stato ospite in occasione dell'inaugurazione del XV Sport Festival alla Marymount International School. Il capitano giallorosso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"È un onore essere qui, vi invidio perché mi sarebbe piaciuto tanto partecipare a un evento del genere quando avevo la vostra età. Vivete questa manifestazione con competitività, ma guardatevi sempre negli occhi e scoprite quello che è più distante da noi: ogni religione, Stato e colore. Quando uscirete da queste scuole meravigliose ci saranno più possibilità per il futuro e vi rimarrà un grandioso insegnamento su come si vive assieme agli altri. È una grande manifestazione fatta per insegnare che valori li può trasmettere lo sport in generale, ma soprattutto quello di squadra. Il consiglio che posso dare è vivere questa avventura al 100% secondo dopo secondo, io ormai ho quasi 36 anni e ancora ricordo perfettamente ogni minuto dei miei primi tornei che facevo nelle giovanili con la Roma e parlo di 22 anni fa".

L'evento viene organizzato ogni anno dal Global Network of RSHM Schools con l'intento di promuovere i valori dello sport, per celebrare l'unità delle scuole ed esaltarne la multiculturalità .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: