AS Roma

Alle 10.30 è in programma la ripresa. Smalling prova il recupero per l’Inter

Spinazzola ora spinge per esserci nella sfida di sabato all’Olimpico. Allarme già rientrato invece per Angeliño

Chris Smalling in allenamento a Trigoria

Chris Smalling in allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
07 Febbraio 2024 - 07:58

Dopo il giorno di riposo concesso alla squadra in seguito al convincente successo casalingo contro il Cagliari, la Roma di Daniele De Rossi questa mattina si ritroverà a Trigoria per preparare la difficilissima sfida in programma sabato pomeriggio all’Olimpico, contro l’Inter di Simone Inzaghi (squalificato, sarà assente). I giocatori che hanno accumulato maggior minutaggio contro i sardi avranno modo di effettuare una seduta di scarico, per gli altri spazio in campo per iniziare a lavorare in vista del prossimo impegno.

De Rossi può sorridere perché finalmente l’infermeria si sta svuotando: con l’uscita di Kumbulla, finito in prestito al Sassuolo, i lettini occupati sono sempre di meno, visto anche il recente reintegro in gruppo da parte di Renato Sanches. Se non ci fossero stati crampi per Angelino (allarme già rientrato), ci sarebbe stato spazio anche per lui nel finale di gara contro il Cagliari. Con Spina e Smalling corrono verso l’Inter, l’ultimo vero indisponibile rimarrà Tammy Abraham.

Chris ci crede, Leo anche
La notizia l’ha data proprio De Rossi alla vigilia della sfida con il Cagliari: «Smalling ci sarà contro Inter o Feyenoord». I progressi delle ultime settimane sono stati evidenti, il lavoro individuale è aumentato gradualmente e adesso il rientro in gruppo è dietro l’angolo. Proverà tra oggi e domani a riaffacciarsi al lavoro con i compagni, per strappare addirittura una convocazione per la gara contro l’Inter. Se così non fosse, la trasferta di Rotterdam può essere l’occasione giusta per rivedere il nome di Smalling tra i convocati. Ricordiamo che l’inglese manca dal campo dal 1 settembre, quando la Roma di Mou uscì sconfitta all’Olimpico dal match contro il Milan di Pioli. Quasi 170 giorni dopo, Chris è pronto a tornare.

Meno dubbi sulla presenza tra i convocati di Leonardo Spinazzola: i tempi di recupero permettevano di considerarlo recuperabile per la sfida con il Cagliari. Qualche giorno aggiuntivo di lavoro a Trigoria concederà all’esterno umbro di tornare nuovamente a disposizione di mister De Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI