ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Juventus-Roma

Pinto: "Abbiamo bisogno di un difensore. Sanches sarà sempre il mio pupillo"

Le parole del Gm: "Decreto Crescita? Credo che sportivamente parlando sia sbagliato negare la proroga". Zalewski: "Siamo pronti mentalmente e fisicamente"

Pinto durante una partita della Roma

Pinto durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
30 Dicembre 2023 - 20:28

Tiago Pinto e Nicola Zalewski hanno parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida di campionato contro la Juventus: di seguito le dichiarazioni del Gm e dell'esterno giallorosso.

Le parole di Pinto

Il mondo del calcio ha preso una posizione netta in merito alla mancata proroga del Decreto Crescita. Che cosa ne pensa la Roma?
"Come straniero non voglio criticare chi ha preso la decisione, devo rispettare. Se trattiamo l'ambito calcistico credo che si tratti di un errore molto grande. In Serie A negli ultimi 4-5 anni siamo riusciti a competere con la Premier, abbiamo avuto tre squadre italiane in finali europee. Politicamente non sono un esperto, ma credo che calcisticamente sia una gran botta".

Avete in mente il difensore da acquistare a gennaio? Su Bonucci?
"Ho tanti difetti ma dico sempre la verità. Abbiamo bisogno di un difensore e lo sappiamo da tempo, stiamo lavorando. Abbiamo un settlement agreement da osservare e c'è una lista di Serie A al completo. Io cerco di essere creativo per cercare una soluzione che vada bene all'allenatore e alla proprietà. Non parlo di Bonucci".

Sanches è stato convocato, qual è la posizione della società?
"Renato è stato e sarà sempre il mio pupillo, non mi interessa il finale della storia. Tutti eravamo consapevoli della sua condizione; penso che abbiamo fatto un buon lavoro con lui, ma quando apre il mercato tutto va valutato. Ho cercato sempre di prendermi la responsabilità, non lo faccio quando i giocatori che acquisto fanno bene. Quando giocano male ci sono io, sono abituato..."

Si è parlato tanto del futuro di Mourinho. Qual è la posizione della società?
"Sono situazioni che trattiamo internamente, in questo momento non facciamo ancora bilanci. Oggi vogliamo vincere per iniziare bene il 2024; il futuro è oggi, piano piano le cose saranno chiarite".

E qual è il suo secondo desiderio?
"La mia scadenza non è importante, il mio secondo desiderio è vincere contro la Cremonese".

Le parole di Zalewski

Oggi si chiude un 2023 in cui la Roma ha giocato tantissimo. Come arrivate a questo fine anno?
"Arriviamo molto bene, siamo preparati mentalmente e fisicamente. Arriviamo da una buona vittoria contro il Napoli e sicuramente oggi ci aiuterà tanto anche questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA