ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Totti: "Manca continuità alla Roma. L'abbraccio con Spalletti? Piacevole"

Le dichiarazioni dell'ex capitano giallorosso: "Mi sarebbe piaciuto avere Mourinho come allenatore. Il mio gol più bello? E' una sfida Milano-Genova"

Francesco Totti

Francesco Totti (GETTY IMAGES)

La Redazione
01 Dicembre 2023 - 18:38

In occasione del festival di Youtube a Milano, Francesco Totti, presente all'evento inseme a tanti altri personaggi di spicco, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Tv Serie A. Di seguito le sue parole. 

Francesco, in occasione di questo festival di YouTube, ti capita di vedere gli highlights delle partite della Roma su YouTube?
"Sì, perché c'è mio figlio che vede gli highlights di quasi tutto il campionato".

Su YouTube si conservano tanti ricordi passati, come i tuoi gol. Quale è stato il tuo gol più bello?
"Mi capita di rivedere le mie azioni. Il gol più bello? Non è semplice da decidere, o il pallonetto a Julio Cesar o il gol contro la Sampdoria. Sono due gol bellissimi ma totalmente diversi". 

Sarebbe piaciuto giocare a quel Totti lì nella Roma di Mourinho?
"Sì, mi sarebbe piaciuto perché già quando giochi è piacevole, poi soprattutto con la Roma e come ho sempre detto, mi sarebbe piaciuto che mister Mourinho mi avesse allenato". 

Meglio Totti-Batistuta o Lukaku-Dybala? E perché?
"Io la risposta già la so, ma non voglio dartela. Metterei tutti e quattro insieme".

Non oso immaginare quanto avrebbe potuto vincere quella Roma...
"Vincere non lo so, ma saremmo stati abbastanza offensivi, quello sicuro".

Cosa manca alla Roma per fare il definitivo salto di qualità?
"Manca la continuità dei risultati. Quando non vinci in continuazione ci sono questi alti e bassi che a Roma siamo abbastanza abituati. Diciamo che avendo un grande allenatore con stimoli giusti e motivazioni, io credo che dipenda tutto dai giocatori". 

Da poco c'è stata la pace con Spalletti, che emozioni hai provato nell'abbraccio? Spalletti cosa può dare a questa nazionale?
"E' stato un abbraccio piacevole, poi dopo tantissimi anni è stato un piacere rivederlo. Non c'è stato tempo per parlare perché avevamo una cosa più importante, ci sarà sicuramente occasione. Lui può dare veramente tanto, io lo reputo come uno degli allenatori più forti d'Italia e penso che possa fare grandi cose. Tifiamo tutti l'Italia all'Europeo e aspettiamo con ansia questo torneo". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA