ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il commissario tecnico

Spalletti: "Ho lasciato a casa malvolentieri Spinazzola"

L'allenatore della Nazionale in conferenza stampa ha parlato dell'esterno giallorosso non convocato: "Mi ha risposto che far ricredere gli altri è la sua vita”

Leonardo Spinazzola con la maglia della Nazionale

Leonardo Spinazzola con la maglia della Nazionale (GETTY IMAGES)

La Redazione
09 Ottobre 2023 - 16:39

Arriva la sosta del campionato. Il campionato di Serie A si fermerà per questo weekend lasciando spazio alle Nazionali. In conferenza stampa, ha parlato il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti, che ha svelato il retroscena su Leonardo Spinazzola. Di seguito le sue parole.  

"Ho lasciato a casa malvolentieri Spinazzola, ci ho parlato e mi ha risposto come volevo mi rispondesse. Per me è stato perfetto. Mi ha detto: per me è stata la mia vita far ricredere gli altri, mi impegnerò ancora di più. Faccio fatica a lasciar fuori calciatori così, ma è difficile anche spiegare il motivo tattico, un quinto attacca di più di un terzino. Dimarco anche è un quinto e ci mette tecnica, Biraghi è abituato a giocare a quattro. In generale ci sono ancora 5-6 allertati per stare tranquilli. La federazione ha avvertito le società, io ho telefonato a qualche calciatore, non a tutti, come facevo? (ride, ndr), e nessuno lascia intravedere di essere negativo".

La scelta di Bonaventura e il paragone con Pellegrini.
"L'ultima volta ho fatto fatica a non chiamarlo, è il Pellegrini della situazione, trequartista che sa buttarsi dentro o andare sull'esterno, ha una gestione totale del pallone e tiro e inserimento e gol. L'unico dubbio era l'età, ma per quello che sta facendo vedere, come a Napoli, era giusto portare anche lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA