ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Sabatini: "Volevo portare Bielsa alla Roma, poi ho avuto paura"

L'ex Ds giallorosso: "Ci incontrammo a Madrid una volta. Non ho mai visto nessuno con la sua passione plastica ma aveva bisogno di tantissimo tempo"

Marcelo Bielsa, di LaPresse

Marcelo Bielsa, di LaPresse

La Redazione
28 Settembre 2023 - 14:42

L'ex Ds della Roma Walter Sabatini ha rilasciato delle dichiarazioni a Taconazo di Cronache di Spogliatoio, in chi ha svelato un aneddoto riguardo la possibilità di portare Marcelo Bielsa nella capitale. Queste le sue parole:

“Mi ero messo in testa di portare Bielsa alla Roma, sarebbe stata un’ottima idea. Ci siamo incontrati a Madrid. Mi ha dato appuntamento a un numero civico perché volevamo evitare un posto pubblico. Si è fatto trovare seduto su una panchina proprio accanto al civico che mi ave. Mi sono seduto sulla panchina e lui immediatamente è partito. Non credo di aver mai visto una passione plastica come quella che ho visto in Marcelo. Conosceva quasi tutti i giocatori della Primavera. Aveva con sé la piantina di Trigoria per darmi indicazioni su come voleva disporre i muri dentro e anche su come pitturarli. Pretendeva, anche giustamente, che i muri degli spogliatoi fossero dipinti con i colori della Roma. Aveva bisogno di tempo, di parecchio tempo perché non accetta di allenare una squadra se vede che i giocatori non metabolizzano i suoi metodi e i suoi principi, anche di vita. A Roma ero in mezzo a dieci fuochi incrociati e ammetto di aver avuto paura. Gliel’ho anche detto: ‘Marcelo, ho paura perché c’è bisogno di troppo tempo. Sarebbe stata una scelta meravigliosa. Sono veramente rammaricato per non aver colto il momento giusto per prenderlo. Sarebbe stata una grandissima crescista anche per me’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA