ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Altro stop per Sanches, Pelle torna in panchina

Il centrocampista portoghese ha subito un affaticamento muscolare nella gara contro lo Sheriff. Il capitano ha invece recuperato ma partirà dalla panchina

Renato Sanches in azione contro lo Sheriff

Renato Sanches in azione contro lo Sheriff (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
24 Settembre 2023 - 09:56

Un centrocampista recupera e un altro si ferma. Pellegrini e Renato Sanches si incontrano a metà strada  ma con direzioni opposte: il capitano giallorosso è diretto verso la panchina, mentre il numero 20 verso l’infermeria. La Roma continua a combattere con infortuni di natura muscolare, sono ben 9 fino a questo momento.

La trasferta di Tiraspol contro lo Sheriff ha lasciato il segno: il centrocampista portoghese ha abbandonato il terreno di gioco al 28’ per un problema muscolare. Gli esami strumentali, effettuati in questi giorni, non hanno evidenzato una lesione ma uno stato di affaticamento muscolare. Visto anche lo storico di Sanches, salterà sicuramente la gara di oggi contro il Torino e la prossima contro il Genoa. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno e lo staff medico deciderà il percorso migliore per farlo tornare in campo. Al momento ancora non è possibile definire la data in cui potrebbe tornare tra la lista dei convocati.

Le scelte di Mou

Dopo essersi accomodato in panchina nella prima gara del girone di Europa League contro lo Sheriff, Rui Patricio torna a difendere la porta giallorossa. Davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Llorente e Ndicka (terza presenza da titolare consecutiva per l’ivoriano), ancora assente Smalling. Kristensen è pronto a tornare sulla corsia di destra con Spinazzola come quinto di centrocampo a sinistra, mentre il terzetto al centro sarà formato da Paredes come vertice basso, con Cristante e Aouar come mezz’ali, Pellegrini partirà dalla panchina. 
Nel reparto offensivo Dybala e Lukaku (alla ricerca del terzo gol consecutivo), formeranno la coppia d’attacco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati