ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il numero 16

Paredes: "Essere allenato da Mourinho è un onore. Sono pronto per giocare"

Il centrocampista argentino a Sky Sport: "Io e Dybala ci conosciamo da tanto tempo. De Rossi mi diceva che mi avrebbe portato a Roma da allenatore"

Uno scatto di Paredes con addosso la maglia della Roma

Uno scatto di Paredes con addosso la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
18 Agosto 2023 - 23:23

Dopo sei anni Leandro Paredes tornerà a vestire la maglia della Roma. Nuove sfide, nuove consapevolezze, nuovo numero e nuovi compagni. Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, l'argentino ha parlato di temi come Mourinho, l'amicizia con Dybala e del suo ex compagno di squadra e capitano De Rossi, con un occhio alla sfida con la Salernitana di domani. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate all'emittente televisiva.

Avrai Dybala come compagno di club e Mourinho come allenatore.
"Con Paulo ci conosciamo da molto tempo, insieme abbiamo vinto trofei importanti. Speriamo di poterlo fare anche qua. Avere un allenatore come Mourinho è una grandissima cosa per quello che rappresenta lui per il calcio e la sua mentalità vincente. Lavorare con lui sarà un onore".

Giocherai in Roma-Salernitana?
"Siamo una squadra molto buona, in cui abbiamo aggiunto centrocampisti forti. Spero di mettermi subito a disposizione e bene fisicamente. Ho avuto la possibilità di giocare prima di venire qui, domenica giocherò un po' e spero di fare subito bene".

Che sensazioni hai per questo ritorno alla Roma?
"Ho sempre avuto il pensiero di tornare a Roma, quando ho saputo che mi volevano non ci ho pensato due volte. Le sensazioni sono difficili da spiegare. Sono sempre stato legato alla Roma, ho seguito la squadra e parlato con la mia famiglia della possibilità di tornare".

Hai detto di aver già parlato con De Rossi.
"Ho scherzato con Daniele, mi diceva di voler essere l'allenatore della Roma e che mi avrebbe portato qui". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA