ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Sirene arabe

Mourinho dice sì all’Arabia Saudita: ecco quale sarà il futuro dello Special One

Il tecnico giallorosso per i prossimi tre anni farà parte del cda della Saudi Arabia's Mahd Sports Academy. L'allenatore portoghese voluto fortemente dal principe ereditario

José Mourinho in allenamento

José Mourinho in allenamento (GETTY IMAGES)

La Redazione
01 Agosto 2023 - 09:52

José Mourinho è stato nominato come nuovo membro del consiglio di amministrazione della Mahd Sports Academy dell'Arabia Saudita. Come riportato dall'agenzia di stampa saudita (Spa), la nomina ha una durata triennale ed è stata approvata personalmente dal principe ereditario Mohammed bin Salman. La Mahd Sports Academy ha l'obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti per creare una nuova generazione di campioni sportivi.

Il consiglio di amministrazione sarà presieduto dal ministro saudita dello sport, il principe Abdulaziz bin Turki al-Faisal. Oltre a Mourinho, i membri del consiglio includeranno l'ambasciatore saudita negli Stati Uniti, la principessa Reema bint Bandar, l'ex calciatore Ioan Lupescu, Abdulaziz Ahmad Baeshen e Maha bint Ahmed Al-Juffali. Questo annuncio avviene in un periodo in cui l'Arabia Saudita sta investendo notevoli sforzi nel settore dello sport, e particolarmente nel calcio, per attrarre talenti e ottenere successi internazionali. La Mahd Sports Academy vuole contribuire a identificare e formare nuovi atleti sauditi che rappresenteranno il Regno in competizioni sia a livello continentale che internazionale. Nonostante questa nomina in Arabia Saudita, al momento José Mourinho è ancora l'allenatore della Roma in Italia. La sua presenza nel consiglio di amministrazione della Mahd Sports Academy non influirà sulla sua posizione attuale con la squadra romana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA