ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

El Shaarawy: "Felice di restare a Roma. Daremo il massimo"

Il faraone: "Preferisco giocare da esterno puro come stasera ma sono pronto ad adattarmi a quinto anche quest'anno se ci sarà la necessità di farlo"

El Shaarawy Roma Braga

El Shaarawy Roma Braga (GETTY IMAGES)

La Redazione
27 Luglio 2023 - 10:42

Al termine di Roma-Braga terminata 1-1, Stephan El Shaarawy - autore del momentaneo vantaggio romansita - ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club, dove ha parlato del suo rinnovo e della sua disponibilità a sacrificarsi per i compagni: 

Sul primo gol
"Fa sempre bene segnare. L'obiettivo era quello di ottenere la forma fisica migliore, abbiamo affrontato questo test con serietà e ritmo. Loro erano avanti nella preparazione ma l'abbiamo affrontato bene. Ci servirà per preparare l'inizio di stagione, è stato un buon test, peccato per il gol preso nel finale"

Sul suo ruolo 
"Preferisco giocare da esterno puro come questa sera. Lo scorso anno sono stato adattato come quinto e sono pronto a farlo anche quest'anno se ce ne sarà la necessità"

Come si risolve l'astinenza da gol come quella di Belotti 
"In questo ritiro lo sto vedendo molto bene. Si sa che gli attaccanti ogni tanto possono avere questi momenti, deve rimanere tranquillo, allenarsi bene e lavorare, il Gallo lo sa fare benissimo"

Sul tornare in Champions League 
"Riportare la Roma in Champions è una delle nostre priorità. Vogliamo anche andare avanti in Europa e ripetere il percorso dello scorso anno. Dobbiamo farci trovare pronti, stiamo lavorando bene con grande serietà".

Sul modulo del prossimo anno 
"Stiamo riproponendo le cose dello scorso anno. Sappiiamo quello che vuole il mister, abbiamo trovato grande solidità con questo modulo, ci troviamo bene e continueremo con questo. Ci sono cose da migliorare e ci lavoreremo. Siamo un grande gruppo e confidiamo in questo"

Sul calcio arabo
"Sono scelte che un calciatore fa nella propria vita. Hanno i soldi per comprare giocatori giovani e forti".

Su Aouar 
"Si sta integrando molto bene, giocatore di grande qualità, ha molta personalità, lo sta dimostrando anche se siamo solo all’inizio. Anche oggi ha fatto vedere cose buone, può essere un giocatore importante"

Su Roma 
"Sono felice di stare qua, l’ho sempre detto, il rinnovo era la mia priorità. Resto qua e cerco di dare il massimo“

© RIPRODUZIONE RISERVATA