ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Primavera

Ritiro in Algarve: Pagano e Pisilli partono con la prima squadra

Mourinho si porta i "bambini". La tappa in Portogallo è un’opportunità per mettersi in mostra con i più grandi

Riccardo Pagano con la maglia della Roma

Riccardo Pagano con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

Davide Fidanza
23 Luglio 2023 - 12:01

C’era tanta curiosità intorno alla scelta di Mourinho riguardo i giovani della Primavera che avrebbe portato nel ritiro in Algarve con la prima squadra.

Lo special one alla fine ha deciso che i suoi “bambini” in Portogallo saranno Pagano e Pisilli che avranno così la possibilità di mettersi in mostra in vista della nuova stagione. Entrambi hanno avuto modo di farsi notare dal tecnico portoghese anche in questi primi mesi d’estate, uno con la maglia della Roma, l’altro con quella delle giovanili della nazionale. Pagano infatti ha giocato sotto gli occhi di Mourinho le due amichevoli con la Boreale e con il Latina, segnando in entrambe le partite e offrendo prestazioni convincenti. Pisilli invece è reduce dalla vittoria dell'Europeo con l'Italia Under 19, dove ha realizzato per altro un gol tanto pesante quanto bello nella semifinale della competizione contro la Spagna poco prima lo stesso Pisilli aveva disputato una finale del Mondiale con l’Under 20, stavolta persa con l’Uruguay.

Per i due giovani talenti giallorossi il ritiro in Algarve rappresenta una grande opportunità con Mourinho che, qualora si dimostrassero pronti, non avrà esitazione a mandarli in campo anche in Serie A ed Europa League, come fatto con Bove, Zalewski e gli altri.

Gli altri Primavera invece proseguono il loro ritiro in Val D'Aosta. L’altro ieri i giallorossi di Guidi hanno tenuto un allenamento congiunto con una rappresentativa locale, mentre il 26 luglio ci sarà la prima vera amichevole. Appena due giorni dopo ci sarà un secondo test contro il Lecco, per poi rientrare definitivamente a Roma il 29 luglio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA