ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Mercato

Morata, stallo Inter e Roma. Sanches, il Psg apre

Riflessioni per Alvaro. Scamacca “liberato” da Broja? Dominguez costa troppo, per ora

Renato Sanches in allenamento col Portogallo

Renato Sanches in allenamento col Portogallo

20 Luglio 2023 - 07:00

Momento di stallo per il mercato della Roma. Intensificati negli ultimi giorni i contatti con l’Atletico Madrid e l’entourage di Morata e comprese le difficoltà oggettive per arrivare allo spagnolo che pure piace molto, non si registrano passi avanti né passi indietro rispetto agli ultimi due giorni. La cosa che può “consolare” è che anche a Milano, sponda Inter, non si è premuto l’acceleratore. I nerazzurri sembrano più forti sul calciatore dei Colchoneros, quanto meno a logica: hanno la Champions da offrire (e questo sposta abbastanza) e soprattutto incasseranno più di 50 milioni per il passaggio di Onana allo United. Tuttavia non hanno ancora affondato per Morata. Inzaghi stravede per il giocatore, ma una parte della dirigenza non sembra convintissima da una spesa di 35-40 milioni tra cartellino e ingaggio per un giocatore che ha superato i 30 anni: 20-21 per il trasferimento, dice l’Atleti (che non vuole mettere a bilancio minusvalenze), 12-13 milioni secondo gli agenti (se poi il pagamento venisse dilazionato - come qualunque società italiana chiederebbe - il club spagnolo potrebbe alzare la richiesta a 15 più bonus) e almeno 18-20 per l’ingaggio di Alvaro, spalmati in tre o quattro anni. Se queste preoccupazioni in qualche modo frenano l’Inter, figuriamoci la Roma, che come policy non spende soldi per cartellini di calciatori con carta d’identità oltre i 30. A maggior ragione, nel caso di Trigoria, senza cessioni imminenti resta difficile pensare che la Roma possa chiudere per profili del genere.

Una notizia positiva per la società  giallorossa arriva da Londra, dove il West Ham starebbe avanti con il Chelsea per avere l’attaccante Armando Broja, classe 2001 albanese che piace a David Moyes. Con anche Ings e Antonio in rosa, Scamacca potrebbe essere liberato più facilmente. Il ragazzo si è promesso alla Roma, a Trigoria lo vogliono riportare a casa, ma la modalità farà la differenza: pagato 36 milioni più bonus solamente la scorsa estate, il West Ham sta aprendo a un prestito, ma con obbligo di riscatto cioè un pagherò. La Roma valuta.

A centrocampo, contatti col Psg per valutare fino in fondo l’opzione Renato Sanches, possibile il prestito alle condizioni più favorevoli possibili per la Roma (diritto di riscatto e stipendio da quasi 6 milioni in parte pagato dal club francese), una sorta di Wijnaldum bis. Preoccupano però i tanti infortuni muscolari del giocatore. Resta in piedi l’interesse per Dominguez del Bologna, riscoperto da Tiago Motta da mezzala. I rossoblù hanno detto no al Fenerbahce per l’argentino all’offerta da 8 milioni più 2 di bonus, perché vogliono ottenere almeno 15 milioni. La cifra è elevata per le casse giallorosse ma la scadenza del contratto nel 2024 potrebbe determinare uno sconto, specie se l’operazione decollasse in una fase più avanzata del mercato.

Il nome “nuovo” (un clamoroso ritorno), rimbalzato dall’Argentina è infine Paredes, sul quale, scrive Tyc Sports, ci sarebbe anche la Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA