ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Sassuolo, Carnevali: "Anche la Roma è in corsa su Frattesi"

L'amministratore delegato dei neroverdi ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero, dove ha confermato l'interesse dei giallorossi per il centrocampista

Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo

Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo

La Redazione
24 Giugno 2023 - 11:48

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato delle dichiarazioni alle colonne de Il Messaggero, dove ha parlato dell'interessamento della Roma per Davide Frattesi. Queste le sue parole:

A che punto siete con la cessione di Frattesi?
"Si parla e si valuta, ma ancora siamo lontani dal chiudere e credo che ci vorrà del tempo anche se vogliamo fare tutto prima del ritiro. Ci raduneremo il 5 luglio per le visite mediche al Centro ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, partendo poi l’11 per Vipiteno-Racines fino al 27. Ci interessa avere un quadro già delineato per queste date".

Chi è in vantaggio per prenderlo?
"Stiamo parlando con Roma, Juve e Inter. Sento dire del Milan, soprattutto dopo la cessione di Tonali, ma almeno fin qui non ce l’hanno chiesto, mentre con le altre i discorsi sono in piedi e ci siamo incontrati".

Con la Roma avete in ballo Volpato e Missori.
"Verissimo, ma sono comunque sganciati dall’eventuale operazione Frattesi. Stiamo ragionando, ci interessano ed è fattibile. Vogliamo proseguire con i profili giovani e preferibilmente italiani, come Mulattieri che dal Frosinone è tornato all’Inter e potrebbe venire da noi anche lui indipendentemente da quel che succederà con Frattesi".

La Roma è comunque avvantaggiata per Frattesi dai diritti sulla rivendita e dalla volontà del ragazzo?
"La società giallorossa ha il 30 per cento ma questo non ci condiziona, pure perché è bene sottolineare che noi non siamo obbligati a cederlo, non abbiamo bisogno di farlo. Frattesi non ha espresso preferenze particolari, se non di restare nel campionato italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA