ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Faticanti al Mondiale Under 20 durante la finale di Budapest: il retroscena

La sera della sfida tra Roma e Siviglia, il classe 2004 era impegnato a La Plata contro l'Inghilterra: "A fine partita la prima cosa che ho chiesto è stato il risultato"

Faticanti durante Roma-Helsinki

Faticanti durante Roma-Helsinki (GETTY IMAGES)

La Redazione
08 Giugno 2023 - 10:19

Il 31 maggio alle 21 si è giocata Roma-Siviglia, partita valevole per la finale di Europa League. La stessa sera, però, è andata in scena anche la sfida del Mondiale Under 20 tra Inghilterra e Italia conclusasi con il risultato di 2-1 per gli azzurrini. Nel match giocatosi a La Plata in campo c'era anche Giacomo Faticanti, giocatore della Roma Primavera e grande protagonista fino ad ora della competizione. Ovviamente non ha potuto seguire la gara della squadra di Mourinho ma, a Gazzetta.it, ha raccontato come ha vissuto quei momenti.
Di seguito le parole del classe 2004: “Al riscaldamento chiedevo di continuo quanto stavano, mi hanno detto dell’1-0 di Dybala ma poi toccava a noi giocare e mi è sfuggito il pareggio. A fine partita la prima cosa che ho chiesto è stato il risultato. Quando me l’hanno detto ci sono rimasto male, noi tutti in campo a festeggiare ma io lo facevo con un pizzico di amarezza”. 
Faticanti quest'anno ha collezionato una solo presenza ufficiale con la prima squadra: il 27 ottobre scorso proprio in Europa League, precisamente nella vittoria per 2-1 contro l'Helsinki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA