ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Zalewski: "Qualcuno o qualcosa ci ha negato l'accesso in Champions League"

Il calciatore giallorosso: "Sono molto contento della nostra reazione alla sconfitta di mercoledì, nel complesso è stata una buona stagione"

Nicola Zalewski Roma-Salernitana

Nicola Zalewski Roma-Salernitana (GETTY IMAGES)

La Redazione
05 Giugno 2023 - 00:06

Al termine di Roma-Spezia vinta dai giallorossi per 2-1 grazie ai gol di Zalewski Dybala, l'esterno polacco ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sulla partita e sulla stagione: 

Cosa significa tornare alla vittoria dopo mercoledì? 
"Restare in Europa League per noi significa tanto. C'era la possibilità di entrare in Champions, poi qualcuno o qualcosa ce lo ha impedito ma sono contento della nostra reazione"

Un bilancio della stagione? E sul gol che hai segnato?  
"Era importante pareggiare prima della fine del primo tempo, a prescindere da chi lo segnasse. Loro si giocavano la vita ma anche noi. Nel secondo tempo sapevamo sarebbero stati più chiusi. Sono cresciuto tanto, ho avuto dei momenti altalenanti e cercherò di essere più continuo".

Siete cresciuti sotto il punto di vista mentale. 
"Abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta di mercoledì. L'anno prossimo dovremo essere più continui, abbiamo avuto dei momenti no e commesso qualche passo falso. Oggi era una partita difficile perchè si giocavano tanto, sono contento della prestazione della nostra squadra".

Hai l'impressione che qualcuno o qualcosa vi abbia impedito di entrare in Champions?
"Sì, le altre squadre, non abbiamo sfruttato le occasioni. Siamo i primi colpevoli per non essere entrati in zona Champions, ma sono comunque soddisfatto della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA